• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone, Macchina fotografica, computer.

Auto
fiat panda 1.2 cc benzina 69 cv 2011
Buonasera a tutti. Non ho mai avuto lo smartphone, però oggi mi sarebbe servito. Vengo al dunque: mi è arrivata una comunicazione, da parte del mio gestore idrico, che mi fa notare un grosso scostamento dei consumi di acqua. In poche parole, la lettura del 27 luglio 2024 sarebbe pari a 829 metri cubi. Oggi è il 5 settembre e guardando il contatore, la cifra è di 647 metri cubi. Ho telefonato al numero verde, dicendo i reali consumi letti da me. Per tutta risposta, mi hanno detto di fare una foto al contatore e spedirla via e-mail. Io non ho lo smartphone, quindi avrei potuto chiedere a qualcuno dei miei vicini, di fare una foto, per poi inviarla al mio indirizzo di posta elettronica, poi avrei spedito al gestore del servizio idrico. Purtroppo, la mia testa non funziona bene, quindi ho voluto fare da me. Ho fatto una foto con la macchina fotografica, poi ho inserito la scheda nel computer, quindi, ho copiato e incollato la foto da spedire. Per la stragrande maggioranza delle persone, queste sono cose banali, ma non per me, perché non sono una persona particolarmente intelligente, sono molto ignorante, non capisco niente di queste cose elettroniche, perché non mi hanno mai attratto. Sto scrivendo con un computer, perché mio fratello, più giovane di 8 anni, nel lontano 2013, mi ha portato un computer dicendo testuali parole. Se non impari a usarlo, ti troverai in difficoltà anche nell'ambiente lavorativo. Giuro che avrei preferito scaricare sacchi di cemento, piuttosto che avere a che fare con queste diavolerie. Ho sudato come non ho mai sudato in vita mia. Ora sono molto arrabbiato, perché non capisco per quale motivo, sia toccato a me l'onere della prova. Forse dovevo mandarli a quel paese. Non ne posso più. Chiedo scusa per questo mio sfogo, ma dovevo condividere con voi questa mia frustrazione, derivante dal fatto, di non avere avuto il coraggio di farmi rispettare. Certi uomini di mia conoscenza, sarebbero andati negli uffici di questo gestore, combinando un casino bestiale. Io ho preferito fare, ciò che mi hanno detto, da bravo yes man.
 
Fatti fare un prospetto dei consumi, con relative date, da parte del tuo gestore idrico, certamente non potrà dire che tutta quell' acqua l' hai consumata in un mese.
La prescrizione x le bollette dell' acqua è di 2 anni, pertanto, alla data di oggi, tutti i consumi antecedenti al 05/09/2022 sono prescritti e per essi non devi niente al gestore idrico, che si puo' pure attaccare alla cannetta dell' acqua.
Questa consulenza è aggratisse a solo scopo dimostrativo, per usufruire dei miei servigi mi puoi contattare in privato, mi occupo anche di testimonianze false, per 20 euro ti creo un alibi di ferro dichiarando che nel giorno che ti pare stavamo appartati in un albergo a fare cose.
 
Hai imparato ad usare l'auto... E' possibile imparare ad usare tante cose :-)

Più fretta sia, più nervosi si diventa, più tempo ci si mette. E uno smartphone, anche solo per fare qualche foto ogni tanto, si può comprare per poco più di 100 euro ed avere... uno strumento "comodo" per tante cose. Senza per forza la sim card ed il piano dati...
 
Vengo al dunque: mi è arrivata una comunicazione, da parte del mio gestore idrico, che mi fa notare un grosso scostamento dei consumi di acqua. In poche parole, la lettura del 27 luglio 2024 sarebbe pari a 829 metri cubi. Oggi è il 5 settembre e guardando il contatore, la cifra è di 647 metri cubi.
In sostanza al gestore risulta un consumo più elevato di quello che indica il contatore?
 
Buonasera a tutti. Non ho mai avuto lo smartphone, però oggi mi sarebbe servito. la mia testa non funziona bene, quindi ho voluto fare da me. Ho fatto una foto con la macchina fotografica, poi ho inserito la scheda nel computer, quindi, ho copiato e incollato la foto da spedire. Per la stragrande maggioranza delle persone, queste sono cose banali, ma non per me, perché non sono una persona particolarmente intelligente, sono molto ignorante, non capisco niente di queste cose elettroniche,
comunque hai dimostrato capacità di aggirare il problema senza indugio tutto il resto E' relativo
 
Ultima modifica:
In sostanza al gestore risulta un consumo più elevato di quello che indica il contatore?
Si certo, io ho detto al telefono, la lettura effettuata da me, ma per loro non significa niente. vogliono una foto. Loro sbagliano e io mi devo sbattere per dimostrare che sbagliano.
Messaggio doppio unito:

Hai imparato ad usare l'auto... E' possibile imparare ad usare tante cose :-)

Più fretta sia, più nervosi si diventa, più tempo ci si mette. E uno smartphone, anche solo per fare qualche foto ogni tanto, si può comprare per poco più di 100 euro ed avere... uno strumento "comodo" per tante cose. Senza per forza la sim card ed il piano dati...
Ciao @Pike, hai ragione in pieno. Devo assolutamente prendere uno smartphone. Ho dato l'incarico a mio fratello, specificando che sia un attrezzo compatibile con la mia idiosincrasia verso queste cose. Ho incaricato mio fratello per l'acquisto, perché altrimenti, chissà cosa diavolo vado a comprare.
Messaggio doppio unito:

comunque hai dimostrato capacità di aggirare il problema senza indugio tutto il resto E' relativo
Si, ma ho fatto una fatica bestiale. Avrei preferito fare un lavoro manuale pesantissimo. Mi sarei stancato meno.
 
Ultima modifica:
Loro sbagliano e io mi devo sbattere per dimostrare che sbagliano.
questa è la normalità nella amministrazione delle "cose pubbliche", e per cose pubbliche intendo anche i servizi pubblici gestiti da privati, come potrà essere il tuo gestore idrico.
Esiste di peggio, esiste la tremenda Triade ADE+INPS+AGENZIA RISCOSSIONE, esistono gli uffici pubblici corrotti, esistono gli innocenti in attesa di giudizio....è un mondo di bestie!
 
Senza per forza la sim card ed il piano dati...
sono perfettamente d'accordo . io ho uno smartphone da appena un anno senza sim e posso fare alcune cose .se poi mi collego a internet domestico o non , posso farne altre .
lo smartphone secondo me fa venire parecchio nervoso specie per chi è abituato al grande schermo,comunque lo considero sempre un appendice del PC. collegandoli insieme col cavetto.
meglio secondo me uno smartphone semplicissimo,usato,di prima generazione da utilizzare solo come macchina fotografica.si evitano molte rotture di maroni e trasferendo poi i file al computer
 
Indietro
Alto Basso