• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone "indemoniato"

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Lo smartphone di mia figlia, un Samsung g531h Grand prime, è impazzito.
Premetto che un mese fa è caduto, riportando la rottura dello schermo, che è stato riparato usando un pezzo non originale.
Fatto sta che, in modo casuale, inizia a prendere vita da solo, cambiando schermate, e finanche inviando chiamate senza toccarlo.
Se dipende dalla caduta e/o dalla riparazione malfatta, ok, ma rimane il dubbio che sia un problema software, come un trojan o altro.
Pareri?
 
Riportalo dove è stato riparato... E poi parliamo dell'eventuale sostituto.
 
Quindi escluderesti un virus o quant'altro?
Io comunque un reset alle impostazioni di fabbrica lo proverei.
Sul sostituto ho pochi dubbi. E andremmo ot. LOL
A Natale probabilmente lo cambieremo, ma mi rode il popò perché ha un anno esatto. :(
 
Credo sia più un problema di schermo ,come se il touch partisse da solo, sul ricambi originali e non ormai sui cell e un pò scaduta ,tanto e tutta roba cineseLOLinvece sul montaggio del ricambio e da vedere ,se e stato fatto a regola d'arte .
 
ma mi rode il popò perché ha un anno esatto.
Purtroppo il grand prime era una ... pessima scelta dall'inizio.
Per reset e virus, non posso "escluderlo" a prescindere, ma mi sembra molto meno probabile di un touch che sta facendo le bizze, stando a quanto hai raccontato.
 
Probabilmente i condensatori del touch stanno sfarfallando, però un ripristino per sicurezza e per togliere il dubbio del virus lo farei... dato che è la cosa più indolore.
 
Stesso problema con il mio S4 Mini (con schermo ancora originale). Escludo categoricamente il problema software dato che ho effettuato più volte degli hard reset per vari motivi e il problema non è mai scomparso.
 
Purtroppo il grand prime era una ... pessima scelta dall'inizio.
.

Spiega...spiega...

--- Messaggio doppio unito ---

In questo momento sto usando il telefono incriminato, e, onestamente, ha dato il problema solo un paio di volte intanto che googlavo. Ma ho visto coi miei occhi il telefono impazzire in mano a mia figlia.
Penso che se lo usasse un adulto, con meno carico di lavoro, magari manco ci farebbe caso.
Però mi da l'idea di impazzire più in determinate schermate/app.
Cioè, è da un po' che sto sul forum, ma non ha mai dato segni di squilibrio.
 
Io ho notato che tende a farlo molto di più usando app un pochino più pesanti dove inizia a scaldare parecchio
 
Può essere. Le app dei ragazzini sono molto più pesanti di quelle che uso normalmente io. Ma è anche whatsapp a dare molte noie.
 
Intanto ho preso un granchio... ho letto "Galaxy Grand" e mi ero scordato il "Prime". La serie Grand è stata una onestissima low cost... ma anche low performance.
Galaxy Grand Prime monta un onestissimo SnapDragon 410 che però purtroppo non è venuto tanto bene quanto il 400, e nonostante un kit di sensoristica più che ricco, il 3.5G di serie ed il supporto al poco conosciuto BeiDou (un concorrente di GPS e Glonass), ha due enormi talloni d'achille. 8gb di spazio interno ed un display al di sotto della risoluzione HD.

Durante il terzo-quarto quarto del 2015, a meno di prezzi estremamente convenienti (meno di 130 euro) resta un acquisto personalmente rivedibile e che personalmente (anche per un uso non intenso) non avrei fatto.
Non sono certo che sia una versione Dual Sim...

Nel massimo rispetto del budget, se pensate di cambiarlo suggerisco il Moto G di 4° generazione, il cui unico difetto è di essere una clamorosa padella (5.5) ma che costa poco più di 175 euro.

Prima di formattare, san backup e wipe della cache dalvik.
 
A me andava benissimo, ma per la ragazzina va stretto in effetti.
8 Gb sono pieni in un attimo a causa delle app sceme che non usano la sd.
Certo, rispetto al P9 lite che ho ora, è un pianeta diverso.
Ad ogni modo, lei era fissata con laifon, ma posto che il sei è fuori budget (e contro ogni mio principio) e il cinqueesse è ormai ridicolo come prestazioni per quel che costa, mi sto orientando verso un S5 neo, che per 250 euro o poco più offre abbastanza, tra cui l'impermeabilità.
Purtroppo i telefoni più sensati hanno un grosso limite: si trovano poche cover :Banghead:
:Banghead:
Tra l'altro, ora che si stanno diffondendo gli occhiali VR, serve il giroscopio...
 
Vabbè.... per il VR e i consigli per gli acquisti lassamostà che se no si finisce più OT dell'OT.

Domanda scema: hai "ripristinato" il telefono prima di darlo a tua figlia?
 
No.
Ho solo ripulito dalle mie app.
Il resto era su SD.
Ma prima di cadere e fino a poco dopo la riparazione non aveva problemi.
 
Anche io credo possa essere lo schermo....Era successo al figlio del mio capo....gli hanno ricambiato lo schermo e non ha più avuto probemi
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Se il telefono fosse per me...
Ma qui le esigenze sono diverse.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, al momento non posso comprare nulla. Fine mese...
A dicembre ci si pensa.
 
Indietro
Alto Basso