• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone "indemoniato"

Dunque, come scritto in altri thread, ho tagliato la testa al toro, mi sono fatto un meizu e a mia figlia ho passato il p9 lite, non senza rimpianti, è davvero un terminale eccellente.

Quindi, ormai più che altro per sfida, ho smanettato un po' con lo sfortunato grand prime, e ho fatto finalmente un hard reset.
Prima cosa, a telefono "vergine", con installato niente, ci sono 3.15 Gb occupati dal sistema, su 8 totali, più altri files, cache, ecc, che portano ad avere circa 4.5 gb di memoria libera in partenza.

Non ho usato il terminale in maniera intensiva, anche perché non mi va di spostare la mia sim e rifare tutte le configurazioni di account, app e quant'altro, tuttavia, non si è più presentato il problema descritto, cioè il telefono è rimasto "savio" e non ha cominciato a "dar fuori di matto"...
Comunque il riparatore ha detto di riportarglielo che lo sistema. Speriamo... Se lo riparassero bene potrebbe diventare il cel della moglie, che ha ancora un Grand Neo, anche se dice che le piace, senza nemmeno il 4g..

Ad ogni modo volevo sottoporvi una questione:
al primo utilizzo della tastiera, è comparso un avviso che suonava più o meno... "la tastiera samsung memorizzerà dati per migliorare la navigazione... Ecc ecc.... L'esperienza d'uso... Ecc ecc... Non saranno inviati a terze parti ecc ecc...

Dunque, al di là del rischio privacy, non è mica che questa messe di dati memorizzati dalla tastiera sia uno dei motivi di stallo della memoria del telefono? Cioè, più che altro, oltre alla tastiera, quante altre app memorizzano masse di dati nella memoria e non vengono rilevate dai programmi di pulizia?
Nel caso della tastiera, c'è una opzione per cancellare i dati (non il dizionario), ma devi sapere che esiste. E per le altre app? Con i vari clean master e compagnia non cavi un ragno dal buco, perché cancellano cose che in un attimo si riformano. Ma nessuna app di pulizia mi aveva mai proposto di disattivare la memorizzazione di dati da tastiera.
Problema di lana caprina o reale?
Ciao e grazie.
 
Esiste una sezione OT, quindi non siamo ot. LOL
Il fatto è che le stesse domande, messe su Androidiani, possono passare inosservate come pure avere risposta dopo mesi.
Qui ci sono esperti a sufficienza per sapere di cosa sto parlando.
 
In un altro forum che frequentavo, c'era un utente che postava sempre domande su argomenti ot, tipo problemi medici, culinari, amministrativi, e chi più ne ha...
Avevamo creato una sotto sezione a lui dedicata. LOL LOL
 
in effetti possiamo aprire una sottosezione hitech, sempre in off topic, viste le numerose discussioni..
 
Indietro
Alto Basso