• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Skoda Octavia 1.6 2006 - Problema cilindro 1 errore P0301

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se parte direttamente a tre ( mi era sfuggita l'ultima riga.. LOL ) puo' essere benissimo anche un problema meccanico.. magari una punteria che non svolge al meglio il proprio compito.. sono d'accoro con giandula nel fare una verifica di compressione del cilindro, in questo caso le mancate accensioni rilevate dalla centralina sono fittizie
 
L'iniettore vecchio è stato cambiato perche era rotto vicino al connettore si era lesionato e quindi schizzava, che era rotto oppure che è stato rotto questo non ve lo so dire... cmq la prova di staccare l'iniettore nuovo a motore acceso e rimettendo quello vecchio/rotto è stato fatto ma non cambiava nulla il motore girava male non cambiava nulla ...
 
Il cavo l'hai invertito?
 
si ma io intendo di verificare con l'iniettore vecchio inserito nel connettore lasciando al suo posto l'iniettore nuovo,per verificare accendendo il motore che effettivamente esso spruzzi. come prova e importante per verificare passo per passo la situazione
 
non ho ancora invertito il cavo perche non ho la macchina e' in officina lunedi proverò, x quanto riguarda la prova iniettore staccato dalla sua posizione ma non dal connettore non spruzzava sia il nuovo che il vecchio...
 
ok allora ci siamo. , se e quello che intende galerio spostalo sul'altro connettore e rifai la prova. se nell'altro connettore spruzza vuol dire che il cablaggio da qualche parte e interrotto o la centralina motore e andata. ma penso di no. attenzione di farlo spruzzare sempre dentro una bottiglietta di plastica o di avvolgerlo in uno straccio pulito e asciutto per non mandare benzina da tutte le parti
 
Buongiorno ragazzi,
alla fine il problema é stato RISOLTO.
era il cavo bobina che funzionava ad intervalli..
GRAZIE a tutti per l'aiuto dato..
Alessandro
 
Alla fine era il cavo.
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso