• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

buongiorno, sono nozio del forum... stavo cercando indicazioni su rivenditori on line... ho letto tutto e vi ringrazio per utte le info. ho dubbi su come procedere. dovrei comprare filtro aria, filtro olio, pasticche freni per la punto 1.2 8v serie 3. ho visto che su vari siti mettendo il numero di targa mi ripropongono un furgonato.. errori database ecc, anche questo me lo avete chiarito. infatti i siti mi riporopongono ad es. filtro aria con misure diverse dal mio e quindi mi creano molti dubbi. telefonerò fornendo il codice del telaio, come da voi consigliato.. grazie.
la domanda è: ci sono marche più o meno buone che compreste per filtro olio o aria? io ho messo aria della bosh 53316, fram ca9629, tecneco ar9629pm ma questi non li trovo.
stesso discorso per filtro olio. io ho montato ad es. fram ph5949, aus z265a... ma nache questi non li trovo.
che marche alternative preferire? come faccio a verificare i codici prodotto?
scusate se ho scritto molto, ma ho molti dubbi.
Grazie
 
Ciao Zitonic,
la scelta della marca è "personale" ed "esperienziale": ognuno ha le preferite, ognuno si è trovato bene con qualche marca (forse male con altre) e dice "io ho usato questo, io ho usato quello".
Magari ti sembra uno sforzo esagerato ma... leggere tante discussioni aiuta a farsi un'idea. Un consiglio lo si può dare a fronte di alternative.
Una domanda un po' più precisa (per esempio) è:
Quale è il filtro meglio fatto tra Tecneco e Knecht?
A questa domanda personalmente risponderei:
Knecht in quanto con Tecneco ho avuto una volta un problema e con Knecht mai mezzo.
 
Io mi trovo bene ultimamente con open parts costano poco i ricambi e sono di ottima qualità per ora mai un problema anche con dischi e pastiglie in più su tutte le scatole ce il Made in italy
 
ok grazie avrei bisogno di un esempio pratico. tipo... cerco filtro olio, inserendo targa auto me ne ripropongono tanti ma anche di misure diverse. alto, basso largo stretto... come mi regolo? solo se hanno misure identiche a quello che ho già montato o forse vanno bene anche altro più piccolo. esiste un sito es FIAT dove cercare. ad es. filtro olio ... trovo un codice e con quello cerco sui vari siti?
è possibile avere un esempio guidato, magari un percorso già fatto anche di un altra auto, non necessariamente la mia, tanto per capire?
grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Io mi trovo bene ultimamente con open parts costano poco i ricambi e sono di ottima qualità per ora mai un problema anche con dischi e pastiglie in più su tutte le scatole ce il Made in italy
.
ok grazie mille
 
Se non sei sicuro puoi misurare i filtri che hai sull' auto o le pastiglie ecc...almeno io quando sono in dubbio faccio cosi
 
Per le fiat fai una ricerca google dando come chiave "fiat eper".
Usciranno diversi risultati, non tutti affidabili, nel senso che molti siti sono pieni di spam ecc.
Ma è argomento off limits sul forum, in quanto si tratta di materiale formalmente protetto da copyright, sebbene reperibile in rete senza alcun problema.

Personalmente, per il filtro olio e aria, non ho mai notato differenze sostanziali, e li ho presi in rete solo se dovevo ordinare dell'altro. Questo perché hanno valori talmente bassi da non giustificare l'esborso delle spese di spedizione. Se trovi spedizione gratuita il discorso cambia.
Come marca filtro olio, ho usato le seguenti:
ufi, tecneco, clean, mapco, bosch, più altre che non ricordo. Mai notato differenze. Parlo di punto 1.2 16v e grande punto 1.4 16v, che tra l'altro montano il medesimo filtro olio. Per il filtro aria, non ricordo nemmeno le marche. Sempre preso in negozio.
 
Non ho francamente trovato molto sul forum riguardo mister-auto se non qualche riferimento indiretto sul thread-segnalazione del caimano su autodoc, quindi vorrei aprire questo. Vi chiedo comunque un consiglio ricalcato sulla mia specifica situazione, sperando che qualcuno ci sia già passato e mi possa consigliare sulla base dell'esperienza concreta.

Vorrei acquistare un supporto motore e, dopo aver effettuato la ricerca sul sito, mi sono spuntati solo 3 pezzi compatibili con l'auto, di marche febibilstein, corteco e metalcaucho. La mia preoccupazione, fomentata soprattutto da certe esperienze lette qui sul forum in merito ad altri siti di vendita, è che mi spediscano un pezzo, pur sempre compatibile, ma di altra marca, magari quella loro Bolk. Io non ho trovato altri pezzi compatibili oltre i 3 indicati, nè Bolk nè altri, quindi la mia domanda nello specifico è: in una situazione del genere, è comunque possibile che spediscano Bolk o altra roba non visibile a mezzo ricerca oppure ho certezza che, se non proprio il pezzo che voglio io tra i 3 indicati, mi spediscano sempre e comunque 1 dei 3 che sono gli unici presenti?
 
Per il tutto il weekend c'è uno sconto del 35% su tutto il catalogo! https://www.eurocarparts.com/
Ho acquistato olio Shell 5w40 HX8 + filtro olio MANN per un totale di 33€ compresa spedizione con DHL dal costo di 9€!
 
Signori, non so se è già stato segnalato questo sito di ricambi, si chiama https://ricambiautolowcost.com/Autoricambi-Online-spedizione-gratuita.
È un sito di ricambi che non ha proprio una grandissima varietà di pezzi di ricambio, però mettendo il modello dell'auto vi usciranno solo i pezzi compatibili con la vostra auto, ed il sito prima di spedirvi il prodotto fa un ulteriore controllo per vedere se il pezzo è realmente compatibile. La cosa bella che ha questo sito è che la spesa minima è di 20 euro, ma la spedizione è già gratuita, quindi basta raggiungere i 20 euro e non pagherete la spedizione.
 
Peccato che non ci sia la ragione sociale riportata in homepage... Facci sapere come va :)
Edit: nella policy della privacy è riportato qualche dato in più...
Ricambiautolowcost s.r.l.
viale Trento 56/A - 36100 - Vicenza
 
@Pike readpleaseLOL
Screenshot_20180807-235909.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20180807-235909.jpg
    Screenshot_20180807-235909.jpg
    103 KB · Visite: 6
Autofriends sembra Delticom e ricambia sembra Euro Car Parts.
 
tempo fa avevo fatto un paio di acquisti su domino ricambi e mi ero trovato bene,
ora il sito mi sembra inattivo, avete qualche notizia che hanno smesso l'attività?
 
Indietro
Alto Basso