• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siti di ricambi auto on-line

Il tipo con il quale ho colloquiato al telefono mi ha detto che dipendono dai tedeschi di "autoteile"...e dei tedeschi mi fido...
 
Sì, Kekkoku, sono sempre loro.
Ogni tanto cannano, ma alla fine è difficile trovare di meglio.
 
Mi chiedevo quindi se fosse uno dei tanti siti-copia che fa parte di una unica società come spesso capita in questi casi.
Lo sono. E' una delle cose che mi piace meno di questa azienda, troppi dominii per i miei gusti. Ok, lo fa anche delticom però... sono settoriali.
 
Ogni tanto cannano, ma alla fine è difficile trovare di meglio.

"In verità, in verità ti dico..." (cit. illustre), senza lo sconto del 10% molte cose non le avrei prese, con lo sconto ho trovato prezzi uguali ad altri o appena di poco maggiori, e qualcuno piu' conveniente.
Quello che veramente mi ha fatto decidere per l' acquisto è la disponibilità di prodotti (imbarazzante come tedeschi e inglesi siano forniti di prodotti FCA, piu' degli italiani), la prospettiva di avere tutto quello che mi serve in un unico acquisto\spedizione, e la spedizione gratis superata la soglia dei 140 euro.
Forse mi sono fatto un po' prendere la mano, ma ho risparmiato qualcosina, e ci ho pagato pure i 3,95 dell' ordine securizzato per essere sicuro che non "cannassero".

as2.postimg.org_w7dksbzt5_totale_spesa.jpg
 
Le tue motivazioni ricalcano le mie. ;)

Sul fatto che i tedeschi siano più bravi degli italiani per i ricambi di marchi italiani, non me lo spiego nemmeno io, ma ho un altro esempio: per le moto Aprilia, il miglior venditore in assoluto come disponibilità e prezzi si chiama Wilbers ed è.... tedesco. LOL
 
Ok, vedo che i miei sospetti erano fondati, anche espertoautoricambi fa parte di un'unica azienda ma con domini differenti. Visto che ci siete già passati, vi (ri)chiedo se vi hanno dato il codice di tracciatura della spedizione, per me sarebbe importante capire il giorno esatto di arrivo della merce a casa.

@ElCaimanDelPiave Che vuoi dire con "cannano"? Spediscono pezzi che poi risultano non compatibili? La spedizione non arriva? Problemi con la restituzione? Pezzi difettosi?
 
Per i piaggio un sito olandese ma vende ricambi originali, cambia la tassazione rispetto all'italia
 
@fordista cannano nel senso che spediscono magari altre marche rispetto a quelle scelte, ma personalmente non ho mai avuto problemi di pezzi difettosi, né di compatibilità. Tra l'altro puoi richiedere la consulenza gratuita, tu gli dai il vin e loro verificano la compatibilità. Con la maggiorazione di 3.65 euro poi, puoi restituire la merce senza spese.
 
Se non mi spediscono le marche che ho scelto, visto che tra le diverse marche, per lo stesso pezzo, i prezzi possono variare anche di molto, faccio un fagotto di tutto il "cannamento" e rispedisco a Berlino, su questo non transigo.
Se proprio devo farmi prendere per il :Mooning::Mooning::Mooning::Mooning: lo faccio fare da un napoletano sotto casa mia, e non me ne vado fino a Berlino per farmi prendere per il :Mooning::Mooning::Mooning::Mooning:...tedesco avvisato ...
 
E no! Se io ordino Monroe Original pretendo che mi mandino quelli, mica marca "peppiniello", altrimenti mi regolo di conseguenza coi ricambisti di zona, amazon, ebay, oppure me li autocostruisco usando lattine di birra e olio per friggere (scusate la divagazione).
Se c'è questo reale pericolo vorrei chiedere anche agli altri se hanno avuto esperienze del genere. sto valutando la stessa coppia di ammo su amazon per una 20ina di euro in più... e amazon in questo senso non ha mai "cannato" un colpo con me.
 
Al limite, se ti mandano a "Peppiniello" invece che Monroe, possono rimborsarti la differenza.
Quanto è la differenza tra Monroe e "Peppiniello"? : )

Scherzi a parte, anche a me se dovesse arrivare "Peppiniello" da Berlino, lo rispedisco col securizzato...
 
Alla fine, convinto dalle vs opinoni positive su monroe (rispetto a bilstein) e spaventato dalla possibilità di incontrare "Peppiniello GmbH & Co. KG", li ho presi da amazon a 92euro però... l'arrivo è previsto non oltre il 10 MAGGIO!! Preferisco spendere qualcosa in più e aspettare ma stare tranquillo ;)
 
Ho appena letto la notifica che pezzidiricambio24 (e probabilmente i vari cloni) applica uno sconto del 12% solo oggi. Poco fa, quando ho visualizzato l'annuncio, il timer mi dava 9 ore e rotti, rimanenti. Quindi presuno scada alle 24.
Il 12 è lo sconto massimo che applicano. Se qualcuno ha bisogno di pezzi...
 
La notifica di quello sconto mi era arrivata anche la settimana scorsa... Così come lo sconto del 10% che scadeva a mezzanotte ma rassegnato perchè non facevo in tempo a usufruirne, me lo sono ritrovato due giorni dopo :Hilarious:
Comunque i tempi di spedizione da pezzidiricambio24 come sono? Io sto ancora aspettando il pacco partito venerdì mattina. E' normale?
 
Ho letto anche io...e pensare che qualche giorno fa ho fatto quasi 300 euro di acquisti al 10% di sconto...arghh...

P. S. Su 15 oggetti acquistati uno sostituito e l' altro rimborsato immediatamente perché non disponibile nemmeno come altra marca.
Per quanto riguarda la spedizione, risolto il problema del rimborso, partito tutto oggi a mezzo di UPPIESSE da Berlino, con comunicazione di spedizione e pedissequo tracking.
Fino a questo momento, checche(é) se ne dica, tutto ok, sembra...
 
Ultima modifica:
Gli sconti sono ricorrenti.
7-10-12 più o meno a rotazione.
Ho segnalato il 12% perché è il più alto che applicano. ;)
 
Di solito se non c'è il dato di tracking non è ancora partito il pacco...
 
Indietro
Alto Basso