• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sistemi di visione notturna NVS

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao a tutti.
Non conoscevo l'esistenza di questi sistemi, presenti da qualche tempo su auto top di gamma, finché non mi ha contattato un'azienda americana, la Lanmodo, che commercializza un sistema di visione notturna (NVS) after market, denominato VAST.
Ero molto scettico sull'utilità di questo aggeggio, ma allo stesso tempo molto curioso.
Mi è arrivato questo pomeriggio e stasera l'ho provato in una rapida presa di contatto.
Mi chiedevo che utilità potesse avere uno schermo delle dimensioni di uno specchio retrovisore interno, che avrebbe dovuto sostituire il parabrezza per guidare l'auto.
Cioè, guidare guardando uno schermo e non attraverso il parabrezza...
E poi, sarebbe davvero stato così miracoloso come viene descritto?
Beh, devo dire che sono rimasto sbalordito da quanto bene funziona questo NVS.
L'ho montato sopra la cupola del cruscotto, davanti agli occhi, a coprire parzialmente la visuale.
E sono andato in una strada buia e deserta, ricca di curve e piuttosto stretta, per capire se fosse un apparecchio utile.
Beh, non solo si può guidare tranquillamente guardando lo schermo, ma si potrebbe anche procedere a fari spenti, senza timore di andare fuori strada. Se qualcuno ha esperienza con sistemi di visione notturna, per favore riporti la propria esperienza. ;)
IMG_20191223_213654.jpg
 
Indietro
Alto Basso