• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Siete mai rimasti a piedi con la vostra auto?

Auto
fiat punto evo 1.2 69 cv 2011
Apro questo post perchè non ne ho trovati altri di questo genere, volevo sapere da voi se da quando avete l'auto siete mai rimasti a piedi.Chiaramente sarebbe interessante sapere il modello dell'auto e la problematica avuta, per sapere quali sono i difetti più comuni che fanno si che l'auto non si accenda.Chiaramente non è una gufata ma è solo per sapere quanto sono affidabili le auto oggigiorno.
 
Con la mia attuale punto mk2 solo una volta per batteria a terra.
Con la bmw, quando si è rotta la turbina sono riuscito ad arrivare a casa, mentre quando si è staccata una banale spina del rinvio del cambio, ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
 
Ciao con la Punto che guido tutt'ora in 16 anni mai rimasto a piedi , invece con l'altra auto di famiglia una Nissan Note 1.4 benzina quando si sono "sciolti" i cablaggi delle Sonde Lambda la macchina strattonava da paura e abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi
 
Una volta quando è morta la batteria. Capita. Rimessa in moto coi cavi, arrivo dal meccanico che in 5 minuti la cambia e da allora non è successo più nulla.
Anzi, ti dirò di più. Si è fatta da Milano a Stoccarda col fango nel serbatoio a 80 in terza o quarta ma mi ha portato a casa senza fermarsi. Era Settembre 2013.
Parliamo di una Punto 1.2 60 del 1995.

Vi faccio fare una risata.
Prima di avere la Punto però avevamo da poco una Laguna 1.8 RT, una sera vado a trovare una persona e faccio per mettere in moto e niente. Morta.
Batteria OK, motore gira, ma non parte. sembrava non arrivare benzina. Chiamo l'ADAC (avendo la Full Kasko...) per portarmi da un meccanico o qualcosa.
prima ancora che arrivassero scopro che era partito l'immobilizer perchè avevo la chiave nel quadro da un quarto d'ora senza aver messo in moto. LOL LOL LOL
L'ho sinceramente odiata per questo ahahahahah
 
Alfa romeo 90 20 ie, da un settimana buona spia batteria accesa un giorno si e uno no, finchè una notte decide di lasciarmi a piedi, tutto spento. Chiamo un amico, mi porta una batteria carica e torno a casa. Quella era la mia prima auto, grande! Da allora ad oggi mai rimasto per strada
 
Con la fama che aveva la 90, essere rimasto a piedi "solo" con la batteria morta è una vera fortuna LOL
 
Era una Alfetta evoluta e con molta elettronica...
 
Sì, certo, e aveva la fama di perdere i pezzi e avere noie continue proprio all'elettronica rudimentale e male assemblata, ma non voglio discutere di quel cimelio, era solo una battuta. ;)
 
Io una volta con la Punto 1.2 8v per il sensore di giri e una volta per il termostato, poi con la Mito ho avuto problemi alla bobina e candele ma per fortuna sono riuscito ad arrivare dal meccanico
 
Anch'io una volta, era la batteria morta ancora originale della exide, durata fino a quel gg 5 anni. Ho rimesso in moto l'auto a spinta e sono corso dall'elettrauto a cambiata.
 
Ora che mi sovviene...
Tantissimi anni fa, molti di voi non erano nati, doveva essere il 1990, con la mia prima auto, fiat 128, mi si spense il motore a 30 km da casa, ad ora tarda. Ero solo e non esistevano i cellulari.
Mi sono reso conto quasi subito qual'era il problema: avevo dimenticato di togliere lo starter manuale, dato che la 128 non aveva alcuna spia che lo segnalasse, e si era ingolfata. Per fortuna, aspettando una decina di minuti e riprovando, pompando sul gas, è ripartita.
Non sono proprio rimasto a piedi, ma un po' di scaga l'ho presa.

Poi, fiat 600 della morosa, nuova nuova, in autostrada. Muore.
Abbiamo pensato di aver finito la benzina, ma nonostante 2 km a piedi per prenderne un po' alla più vicina stazione di servizio, l'auto non è ripartita. Carro attrezzi... era domenica, ma per fortuna c'era un open day al conce fiat del paese vicino, quindi ce l'hanno controllata all'istante. Pompa benzina defunta.
Domenica rovinata, ma almeno siamo tornati con l'auto a casa.
 
Mai rimasto a piedi, una mattina uscendo da casa per prendere l'auto cerco di mettere in moto ma non parte batteria vecchia da sostituire una volta sostituita tutto a posto,comunque ero a casa e la batteria era vecchia. Quindi mai rimasto a piedi.
 
Se per rimasti a piedi si intende anche la batteria allora con la Punto due volte ma entrambi le volte ero a casa quindi anche io confermo mai rimasto a piedi
 
Io parecchie volte da quando ho la patente.
Fiat Punto 75 del 1994 batteria scarica.
Seat Cordoba 1.9 TDI 110 Cv del 2001 rottura volano frizione.
Skoda Octavia 1.9 TDI 105Cv
La prima volta problema elettrico(così mi ha detto ai tempi il concessionario)dopo 3 settimane dal ritiro con 300 Km circa.
La seconda volta batteria.
La terza volta rottura volano frizione.
La quarta volta problema elettrico,cablaggio di alimentazione centralina body danneggiato.
 
Che io ricordi, 5 volte con la Punto 75 mk1, senza contare la batteria perché è troppo comune. Mi è sempre andata bene che non ho mai dovuto chiamare il carro attrezzi, in un modo o nell'altro mi sono arrangiato:
  1. Tubicino del sensore di pressione fessurato, motore che strappava all'inverosimile; stavo andando da mio cugino, sono riuscito ad arrivarci pian piano e me l'ha riparata mio zio
  2. motorino di avviamento bloccato, non partiva più; ero da un benzinaio, spinta a mano nell'officina che era lì vicino
  3. un iniettore "otturato", motore che strappava come un pazzo, auto inguidabile; ero in città e conoscevo un pompista nelle vicinanze, ci sono arrivato andando ai 20km/h
  4. motorino del minimo impazzito, auto inguidabile; "riparato" alla bene e meglio da solo sono riuscito a tornare a casa, poi sostituito, altrimenti dovevo chiamare per forza il carro attrezzi
  5. cavo candela del terzo cilindro quasi bruciato, di nuovo motore che strappa a non finire; individuato il problema, ho lasciato la macchina lì a bordo strada, mi sono fatto venire a prendere e sono tornato con i cavi candela nuovi
Basta, con quelle di adesso tutto ok (meglio darsi una toccatina va'... :D).
 
Successo molte volte con il motorino a miscela, rischiato un paio di volte in moto. Zero volte in auto... Sinora.
 
Indietro
Alto Basso