• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Shell Rimula e Rotella

Auto
Fiat Punto 1.8 HGT anno 2000 GPL
Ciao Forum,
Mi rivolgo ai più esperti in tribologia,che ne pensate di questi oli motore?
Qualcuno li ha mai provati?
Vantano specifiche cj-4 e addirittura ck-4 quindi sono sicuramente ottimi prodotti.
Vengono garantiti per oltre 100k km e sono GTL.
Io intendo testarli a breve su qualche auto di famiglia.
Tra l'altro si trova anche un 10w40 completamente sintetico,cosa che capita raramente essendoci solo un'altra decina di prodotti a livello mondiale di questo tipo.
Grazie a tutti :Happy:
 
Per quanto ne so, sono prodotti per mezzi pesanti come camion, trattori e motori pesanti in genere, che fanno pochi giri al minuto ma che funzionano per lunghi periodi di tempo con brevi pause e temperature d'esercizio non troppo alte.
 
Nella panda a metano ho usato senza crearmi problemi due flaconi di Castrol Titanium FST marchiato "Diesel" in quanto aveva le specifiche Api ed ACEA per i motori a benzina.
Ma da qui ad usare un olio con solo specifiche diesel per trazione pesante su un'auto... anche no. Anche se si trattasse di un'auto Diesel...
 
Indietro
Alto Basso