• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Serratura tappo carburante difettosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Sulla mia Gp quando chiudo il tappo del carburante con la chiave, si apre lo stesso. A qualcuno è già successo?
Il tappo è uguale a quello della mk2 e, credo, di molte altre fiat, quindi non ho specificato il modello dell'auto nel titolo perché non rilevante.
Non so se si possa sistemare, ma quello che non vorrei, è avere una chiave a parte per il tappo.
Che sappiate, c'è modo di risolvere?
 
quando è successo a mè avevo chiesto al meccanico se si poteva mettere il clindretto vecchio nel tappo nuovo e mi aveva risposto che a lui non risultava si potesse fare. Adesso non mi ricordo dove ho messo il vecchio tappo, ma se lo ritrovassi un tentativo lo farei (almeno per togliermi lo sfizio per vedere se sia possibile o meno).
Purtroppo da allora, ho la doppia chiave :(.
 
Anche sulla mia seicento ho lo stesso problema, la chiave non chiude più la serratura del tappo.
Ne sto cercando uno nuovo e mi sa che sarò costretto a tenere una seconda chiave per il tappo, perché non c'è modo di aprirlo senza romperlo.
 
Io ho lo stesso problema e non credo che si possa aprire il tappo per sistemare la serratura.
Oggigiorno cammino con il tappo difettoso facendo credere a qualche eventuale personaggio con intenzioni malevoli che il tappo faccia il suo dovere.
 
La cosa buffa è che il mio funziona al contrario. Cioè quando "chiudi" con la chiave, gira a vuoto se cerchi di avvitarlo ma si svita lo stesso :(
Proverò intanto con il magico svitol. lol
 
se vi può servire i nuovi tappi di concorrenza che si trovano hanno delle chiavi piccolissime che sembra di non averle. ora non ricordo la marca ma se vi interessa vi posso postare qualche foto
 
Prendendo il tappo originale (anche dal demolitore) si può cambiare tranquillamente il cilindrettorimettendo il vostro :)
 
Ti ho messo il " mi piace", ma adesso devi spiegare lol
 
Ste prova come nel video e nel caso fai un tutorial....:thumbsup:
 
C'è già un tutorial...:)
Ma il ragazzo del video ha la patente? o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque non si vede nei minimi particolari quello che ha fatto. Ad ogni modo credo di aver capito. Quello che non mi è chiaro è perché ha poi tolto quella che chiama molletta per inserire il perno preso dall'altro tappo.
Ma una volta smontato si dovrebbe capire...
 
Ovviamente no, all'epoca aveva 13 anni :)
 
Siamo stati entrambi piuttosto precoci su queste cose :p
 
Ho dato un'occhiatina al video e mi permetto di suggerire ad @ElCaimanDelPiave di farsene uno proprio, linkando apertamente questo.
Magari ha fatto il lavoro perfettamente, ma è poco fruibile come contenuto.

Sicchè la citazione mi sembra doverosa, ma farne uno migliore anche necessario... In modo tale da illustrare meglio ad altri come fare.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo ;)
Ottima spiegazione ma riprese al limite del visibile. ..
 
Devo recuperare anche io un tappo...
 
Allora è un problema diffuso ! Pensavo di essere l'unico, dato che nessuno ne parlava... lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso