1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Sensore livello acqua vaschetta.

Discussione in 'Impianto di raffreddamento' iniziata da Sloop93, 24 Novembre 2013.

1. Sloop93

Sloop93 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Auto:
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
    E' solo una mia curiosità, secondo voi è possibile inserire un sensore per il livello dell'acqua in una vaschetta che ne è sprovvista? (tenendo conto del fatto che la vaschetta è sotto pressione). E sarebbe una soluzione migliore montarne una nuova che regge lo stesso numero di bar ma con il sensore integrato?

2. carmelo

carmelo Ospite

quasi tutte le auto adesso hanno il sensore sul vaso di espansione.
    puoi sostituire il boccione mettere uno con sensore, alimentarlo dal sotto chiave , e collegato ad un led/spia sull' abitacolo o meglio dentro al quadro strumenti

3. Sloop93

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Auto:
    Quindi teoricamente dovrei trovare un vaso che porti circa l'acqua di quello che ho io di serie, collegare tutto e fare un piccolo circuitino che arriva al cruscotto.

4. carmelo

carmelo Ospite

in teoria si... aspetta consigli anche da altri o chiedi ad un elettrauto

5. Sloop93

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Auto:
    Per l'elettrauto non ci sono problemi, la corrente la puoi prendere ovunque vuoi nel vano motore (forse è un problema far arrivare i fili nell'abitacolo, ma uno spazietto magari si trova), il problema è trovare la vaschetta giusta, il vano della Cinquecento non è grandissimo, anche se la vaschetta di serie è davvero grande rispetto al motore.

6. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
  7. carmelo

carmelo Ospite

di spazio ce nè per passare un filo al massimo fori col trapano ehehe

ottima idea...
    però quello non va bene... ce ne vuole uno apposito per le auto il vaso di espansione va sotto pressione.
    si dovrebbe comprare un ricambio di un' altra auto o un boccione da un demolitore....

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento.]

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  8. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    si si era un esempio, anche perchè quello è in plastica e non so effettivamente che temperature tiene! :)

9. Sloop93

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Auto:
    Ho visto un tizio che ha fatto la modifica su una vaschetta originale, ma è rischioso, perché la vaschetta è sotto pressione. Secondo me la scelta migliore è quella di trovare una vaschetta simile già con il sensore integrato (tipo alfa romeo o lancia)

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi