- Auto
- mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
salve...racconto un po' quello che mi è capitato,sperando di avere lumi ,da qualcuno, sulla faccenda.
avevo la cuffia sx, lato cambio, da sostituire...leggendo e vedendo video,ho reputato che la cosa fosse alla portata,non presentando grosse
difficoltà.....premetto che il semiasse si sfila senza difficoltà,non avendo l'anello seeger sul millerighe che entra nel cambio e che avevo sfilato
l'anno scorso per sostituire il paraolio del lato dx...
perciò avrei,sfilato il semiasse,dovuto metterlo in morsa,togliere le fascette,togliere l'anello
seeger e sfilare il tripode,rimettere la cuffia nuova ecc.ecc...tutto abbastanza semplice...teoricamente.
messo in morsa il semiasse,tolta la cuffia,sfilo il bicchiere...tolgo il grasso e,qui c'è la sorpresa,non c'è nessun anello seeger..il tripode è tenuto
bloccato da 3 punzonature fatte direttamente sul millerighe...metto una foto..anche se è di qualità scadente.
..al posto del seeger si vede una delle 3 punzonature sul millerighe.
su tutti i video in rete,non ho mai visto un tripode tenuto in quella maniera....qualcuno sa dare qualche delucidazione su 'sta cosa?
in pratica,da quello che ho visto,se c'è un problema al tripode,si deve cambiare tutto il semiasse...o no.
per toglier la cuffia e rimetterla,ho dovuto togliere il giunto e la cuffia lato ruota e da li inserire la nuova cuffia...praticamente un lavoro di
3-4 ore, c'è saltata la giornata...che poi era di sabato e per trovare le fascette,ho girato parecchio.
inoltre mi è capitato una cosa che non supponevo potesse capitare....il giunto con 3-4 martellate è venuto via...con martello un po' leggero.
con lo stesso martello non voleva sapere di entrare...bestemmie con prova e riprova...ma niente.forse l'anello sul millerighe lo frenava.
poi il mio vicino con un martello più pesante,con colpi bene assestati,l'ha messo in sede.
a qualcuno è capitato una cosa del genere?e se si,come ha operato?
un saluto.
avevo la cuffia sx, lato cambio, da sostituire...leggendo e vedendo video,ho reputato che la cosa fosse alla portata,non presentando grosse
difficoltà.....premetto che il semiasse si sfila senza difficoltà,non avendo l'anello seeger sul millerighe che entra nel cambio e che avevo sfilato
l'anno scorso per sostituire il paraolio del lato dx...
perciò avrei,sfilato il semiasse,dovuto metterlo in morsa,togliere le fascette,togliere l'anello
seeger e sfilare il tripode,rimettere la cuffia nuova ecc.ecc...tutto abbastanza semplice...teoricamente.
messo in morsa il semiasse,tolta la cuffia,sfilo il bicchiere...tolgo il grasso e,qui c'è la sorpresa,non c'è nessun anello seeger..il tripode è tenuto
bloccato da 3 punzonature fatte direttamente sul millerighe...metto una foto..anche se è di qualità scadente.
..al posto del seeger si vede una delle 3 punzonature sul millerighe.
su tutti i video in rete,non ho mai visto un tripode tenuto in quella maniera....qualcuno sa dare qualche delucidazione su 'sta cosa?
in pratica,da quello che ho visto,se c'è un problema al tripode,si deve cambiare tutto il semiasse...o no.
per toglier la cuffia e rimetterla,ho dovuto togliere il giunto e la cuffia lato ruota e da li inserire la nuova cuffia...praticamente un lavoro di
3-4 ore, c'è saltata la giornata...che poi era di sabato e per trovare le fascette,ho girato parecchio.
inoltre mi è capitato una cosa che non supponevo potesse capitare....il giunto con 3-4 martellate è venuto via...con martello un po' leggero.
con lo stesso martello non voleva sapere di entrare...bestemmie con prova e riprova...ma niente.forse l'anello sul millerighe lo frenava.
poi il mio vicino con un martello più pesante,con colpi bene assestati,l'ha messo in sede.
a qualcuno è capitato una cosa del genere?e se si,come ha operato?
un saluto.
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