• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seicento Sporting SPI 1999: consumo anomalo pneumatici posteriori

Eh lo so, però ho parlato di lavoro da zingaro perché a libretto monta solo quella misura sul cerchio 14. Per scendere sul 13 dovrei comprare altri 4 cerchi.
 
Tu hai scritto due misure a 14 pollici.

A carta di circolazione che misure hai?
 
Sì infatti ho scritto delle alternative più simili alle uniche gomme da 14 che ho a libretto. A parte 175/50-14 non posso montare nulla se non roba da 13 (da escludere dato che dovrei comprare anche i cerchi)
 
Mossa del demolitore?
Mossa del cerchione usato?
 
Il fatto è che la Seicento già è una macchina di m***a, l'unica cosa a renderla caruccia sono i cerchi con lo stemma abarth... Sì, capisco, dopo questa risposta mi ci puoi mandare tranquillamente ma è una Sporting e non potrei vederla con le borchie.
 
Anche se ci fai pochissimi km io monterei esclusivamente gomme segnate a libretto, la sfortuna è ceca.......
 
La cosa a cui stavo pensando è non spendere 140€ per due gomme di misura stupidissima ma di andare fuori misura e prendere gomme ben più economiche. Invece di mettere 175/50-14 pensavo a:
- 165/55-14
- 175/60-14
Se ritieni quella misura "stupidissima" in quanto poco diffusa e quindi mediamente più costosa di altre, sappi che pure la 165/55-14 ha un suo retrogusto stupido.
La 175/60 non so fino a che punto è bella da vedere sui tuoi cerchi: secondo me il rischio di ottenere l'effetto autocarro è concreto.
Fossi al posto tuo, anche al netto della questione legale, rimetterei le sue 175/50 (140 Euro non è neppure tanto male come prezzo per la coppia).
 
Non so come ma ora sono sbucate fuori delle Nankang a 58€ l'una... A questo punto ne prenderò 2 e terrò le nankang al posteriore e le m+s davanti le lascio lì che hanno ancora il battistrada decente
 
Indietro
Alto Basso