• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Seicento sporting - Rumore zona sospensione anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono andato a ritirare la macchina dal meccanico ( testata rifatta ) faccio qualche chilometro e sento come dei ticchetii davanti sul lato passeggeri ed è fastidioso!
Cosa potrebbe essere ??
Graziiiie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse è l' albero a camme, che aziona le valvole. Se ci riesci a fare un video o una clip audio del rumore forse ti riusciamo ad indicare meglio cosa può essere il ticchettio.
 
Mh adesso vedo come fare .. Non so se può aiutare ma non l'ho fa sempre ogni tanto schiochetta qualcosa .. Tipo dove è la sospensione o la molla anteriore del passeggero .. Magari appena apre il 7 gennaio l'ha riporto al meccanico ..
Da quando l'ho presa solo problemi .. Che rabbia!
 
Sono cose che succedono soprattutto se usate ,
 
Se lo.fa in manovra, magari è lo stesso problema che aveva Enzo sulla Marea. Il piattello della molla che scattava.
 
Esatto, la discussione è questa.
 
Quoto il Caimano!
Potrebbere anche essere l'ammortizzatore!
 
Aggiornamento u.u

Dovrebbe essere il giunto dello sterzo che schiocca ..
Non so se centra qualcosa ma da quando ha iniziato non si mette neanche più il bloccasterzo ..
Mai trovato cosi male con una macchina... non bestemmio perche non mi sembra il luogo giusto ...

--- Messaggio doppio unito ---

Se lo.fa in manovra, magari è lo stesso problema che aveva Enzo sulla Marea. Il piattello della molla che scattava.
No no ho visto il video e non fa tutto quel rumore :)
 
Ma ci può essere relazione tra il lavoro del meccanico e il difetto?
Tanti anni fa portavo l'auto dal meccanico "di fiducia " di mio padre, e ne avevo sempre una. Cambiato meccanico l'auto è magicamente andata benissimo. Ho avuto il netto sospetto che ci fosse qualcosa di strano...
 
Oddio questo non lo so .. Ma da quello che mi ha detto lui ha rifatto totalmente la testata visto che la macchina è ancora in garanzia ..
 
Beh, se è ancora in garanzia fai sistemare anche questo. Allora quanto ho detto non vale. Sarebbe un pazzo no? lol
 
Si sarebbe un cxxxx (edit Salva-Racing non si possono usare parolacce sul forum come da regolamento) lol
Soltanto non so se questo passa in garanzia perché il concessionario mi ha fatto un foglio 'Autoplus' e c'è scritto li cosa passa la garanzia o no .-.

--- Messaggio doppio unito ---

Anche perché, da quando ho preso la macchina non andava il riscaldamento .. poi cercando cercando ho trovato i tubi tagliati del radiatore e tipo quello la garanzia non lo passa ... E ti puoi immaginare quanti moccoli e madonne ... lol
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci sono serie possibilità. Anche se in Italia ultimamente sembra che non sia più la regola. :(
Ma non andiamo Ot.
 
da quello che mi ha detto lui ha rifatto totalmente la testata visto che la macchina è ancora in garanzia ..

Le ultime 600 sono state prodotte nel 2010; come fai ad avere una garanzia da 4 anni, anzi da 5 ormai? o_O

Comunque accantonando un momento il discorso garanzia/meccanico, mi sembra evidente che se non va il bloccasterzo qualcosa nel piantone non funziona bene. La causa potrebbe venir da lì, quindi hai due strade per appurarlo:
  1. Togli da solo quelle 2 o 3 viti della scocca di plastica sotto il volante per vedere se gira male, qualcosa s' inceppa o fa rumore
  2. Aspetti che il meccanico faccia una verifica e ti dia il responso per capire se il colpevole sia il piantone o qualcosa del genere che riguarda lo sterzo.
 
Ma ad ascoltare bene schiocca lo snodo dellosterzo

Ti rispondo subito :)
Dal concessonario da cui l'ho comprata mi ha fatto una garanzia chiamata 'Autoplus' per 2 anni ho dei pezzi in garanzia :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco un altro aggiornamento:

Oggi ho preso la macchina per un piccolo giro ed ho notato che schiochetta ( oltre il volante ) Anche quando accellero,cioè mentre do gas schiocca.
Ci sto perdendo la testa.

Vabbè,domani ad anno nuovo ci penserò! Auguri a tutti ragazzi! E grazie per l'aiuto :)
 
Ok era lo snodo un problema risolto :D

Adesso ne è uscito un altro .. Quando premo e rilascio il pedale della frizione schiocca .. Temo che sia da cambiare .. \(>o<)/
 
La 600 ha la frizione idraulica? Se così non fosse, direi che è il cavo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso