• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seicento sporting - Modificare leva tergicristallo posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, ho in mente una cosa.. La seicento a destra ha la leva per i tergicristalli. Tirando la leva verso di noi si azionano gli spruzzatori anteriori, spingendola verso il cruscotto invece si aziona lo spruzzatore posteriore e allo stesso tempo anche il tergicristallo.. È possibile poter eliminare l'azionamento del tergicristallo posteriore quando spingo la leva, in modo da far funzionare solo lo spruzzatore?
 
È la stessa logica di funzionamento della Punto mk2. E difatti anche le leve sono molto simili.
Sinceramente anche a me dà fastidio perché il tergi parte sempre col vetro asciutto. :(
E penso che si possa escludere, soprattutto sulla 600 che ha meno elettronica. Ma non saprei come. Resto sintonizzato
 
mi verrebbe da dire che il doppio contatto venga fatto all'interno del devio visto che nel caso del solo azionamento del tergi viene fatto da un movimento mentre il doppio funzionamento (spruzzino+tergi) viene fatto da un altro movimento della leva, altrimenti dovrebbero essere due i fili da portare dietro che partono dal piantone per azionare il tergi. O no?o_O
 
Caiman infatti è proprio per quello che vorrei fare la modifica..
 
Il tergi non parte immediatamente, almeno sulla punto.
Quindi mi viene da pensare che ci siano due contatti separati.
Sulla 600 parte subito?
Comunque poi c'è anche la posizione "solo tergi". Quindi dovrebbero essere due comandi separati. Spero
 
Il sistema della GP è più raffinato e i comandi sul devio inviano semplici segnali alla centralina che li interpreta ed invia la corrente ai motorini interessati.
Il sistema della MK2 è più semplice in quanto, come scriveva Terzimiky, la corrente passa direttamente nei comandi posti sul devio. Facendo circolare corrente sui contatti di azionamento è sicuramente più soggetto a malfunzionamenti, ma è altrettanto più facile da modificare. Per la logica di ritardo di azionamento c'è un integrato.

Imho la 600 è molto più probabile che sia simile alla mk2b piuttosto che alla GP, ma purtroppo non ho lo schema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso