- Auto
- Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao a tutti, apro questa discussione per avere qualche idea da più persone in modo da avere più possibilità di arrivare alla soluzione, dato che non ci siamo riusciti nemmeno insieme al meccanico a macchina alzata sul ponte. Si sente un colpo marcato e secco sulla zona ruota anteriore lato passeggero. Dopo aver visto l'ammortizzatore di quella zona sporco d'olio ho provveduto sostituendo tutti e 4 gli ammortizzatori, mettendone 4 della japanparts. Ho sostituito anche la testina dello sterzo che aveva gioco ma il rumore è sempre lì. A macchina sul ponte e con un paletto a forzare un po' in giro non ci sono giochi strani, dunque non siamo riusciti a capire cosa sia. Avevo pensato al passaruota un po' malconcio che batte su un parafango leggermente storto ma lo escludo perché avverto delle vibrazioni sulla suola del piede quando fa questo rumore e non credo che un passaruota sia in grado di farti sentire la botta sotto al piede, anche se in maniera molto lieve. La scatola dello sterzo è stata revisionata e non ha giochi.. Il rumore lo fa solo in due casi, ovvero appena mi muovo avanti per la prima volta o appena freno per la prima volta. Se vado avanti fa il rumore e poi non lo fa più finché non tocco il freno o comunque decelero in maniera decisa col motore, stessa cosa al contrario. Se freno sento il rumore ma non si verifica più fino a quando torno ad accelerare. Non ho più idee