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Seicento Sporting 1.1 1999: chiusura centralizzata non va più. Cosa controllare?

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao ragazzi, come da titolo da un mesetto non funziona più la chiusura centralizzata. Cosa potrei controllare? Grazie in anticipo a tutti e buona domenica!
 
se non funziona nulla centralina gialla e fusibile annesso..
 
Ok, dove la trovo questa centralina? A parte smanettare sul motore, non sono molto pratico di impianti elettrici..
 
i fusibili sono alla sinistra del volante.. la centralina che se quella gialla è un rele' lungo a parallelepipedo, se non sbaglio.. sta' sempre sotto il volante.. ma di solito è il fusibile conviene che controlli prima quello
 
Concordo sul fusibile: è la cosa più semplice da controllare.
 
Ok, darò un'occhiata e vi farò sapere.. Grazie!
 
Concordo con gli altri.
 
Non ha più il CODE, non ha mai avuto l'antifurto.
 
Infatti Mi SONO SBAGLIATO, HO confuso l'antifurto con la chiusura centralizzata.
 
Oggi ho provato a vedere un po' in giro. Anche smontando il blocco fusibili non ho trovato la centralina gialla, non credo sia sotto al volante. Comunque il fusibile era bruciato e me ne ha bruciati altri 2 da 10A e 15A. Ce ne ho messo uno da 30A e sembra che regge. Ho smontato il pannello dello sportello e più che sganciare il connettore e metterci lo svitol per contatti elettrici non ho potuto fare.. Comunque niente, per adesso sembra che va.
 
Si brucerà anche quello da 30.
Non è che sono gli attuatori che si mangiano troppa corrente?
 
infatti, se è previsto da 10 e si brucia, c'è un motivo :whistling:
 
Non so risponderti.. Comunque secondo me sono i cavi che passano nella guaina dello sportello. Ma non è un lavoro che mi va di mettermi a fare..
 
Se il fusibile non si brucia, prima o poi la corrente che passa brucerà altro.
 
Possibile, ma ho pensato che il funzionamento è talmente breve che magari non succede nulla. Sicuramente è errato come ragionamento. Finché va la tengo così a questo punto.
 
Spero cambierai idea e troverai un po' di volontà per risolverti il problema. Se proprio proprio non vuoi farlo, rimuovi il fusibile, perchè 30A a 12V in ogni caso è un bel po' di energia...
 
la 600 ha la chiusura centralizzata come la lancia y ? ovvero con la serratura su entrambi i sportelli e chiudendo da uno dei due si attiva sia lato giuda che passeggero?
 
In base a questo esploso, è presente una sola centralina per l'impianto elettrico:
emaps (1).jpg
E per la chiusura centralizzata è presente solo questo:
emaps.jpg
Chiamata centralina elettronica chiusura centralizzata:
s-l1600.jpg 5582_2.jpg con codice: 51752580.
Quindi a questo punto, potrebbe essere questa la centralina di cui parla nik60 e dall'esploso è posizionata sotto al cruscotto, vicino al piantone di guida.
 
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