• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Seicento '98 - Spia quadro frecce d'emergenza non si accende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

seicale

Ospite
ciao a tutti, ho un problema, come citato nel titolo; spiego meglio, quanto premo il pulsante delle 4 frecce la spia sul cruscotto non si accende, mi riferisco ad una seicento del 98 con 900cc
 
di solito dovrebbe lampeggiare la spia del cruscotto e la tua non lo fa? Ma le 4 frecce entrano in funzione?
 
Quando metti le frecce normalmente si accende? Sicuro che si debba accendere la spia sul quadro inserendo le 4 frecce? Sulla mia Punto per esempio rimane spenta ed è normale :)
 
Ciao. Di preciso non se è una cosa normale che la spia sul quadro non si accende, chiedendo a dei colleghi dove lavoro, che hanno la mia stessa macchina, mi hanno detto che si deve accendere. Riguardo alla lampadina, funzione bene, ho smontato il quadro e verificato.
Il pulsante delle 4 frecce funziona bene, quando lo premo il relè fa il suo lavoro (relè sostituito da poco) la spia sul pulsante lampeggia. perciò va bene.
Ho cercato di rispondere a tutti, spero di non aver dimenticato nessuno.

--- Messaggio doppio unito ---

ho dimenticato... quando metto le frecce singole la spia sul quadro si accende normalmente.
 
Ok, allora la lampadina funziona. I tuoi colleghi hanno la Seicento con il tuo stesso quadro? Ovvero, hanno il quadro con orologio e contakm analogico o hanno la versione con il quadro digitale? Perché potrebbe essere differente e in uno accendersi e nell'altro no.
 
Tu, vedendo l'anno di costruzione, dovresti avere il quadro analogico, che potrebbe, a differenza dell'altro, non far accendere la spia inserendo le 4 frecce. Chiederò ad un mio amico con la tua stessa auto e ti dico.
 
si, infatti il quadro è quello analogico, perché la macchina è del 1998, ti ringrazio che ti stai sbattendo per me. ho provato anche a smontare e seguire i cavi, ma, essendo un incapace in elettrauto non sono riuscito a capire niente, più che altro ho fatto un lavoro inutile, perché non so, di preciso, se è una cosa normale oppure no, spero che sia normale. Grazie ancora
 
perfetto, ho salvato l'auto dall'elettrauto. vi ringrazio con tutto il cuore. Siete una fonte inesauribile di informazioni.
Grazie ancora di tutto
 
Pero', detto tra noi, se non fosse stato normale, l'avresti portata dall'elettrauto per questo?
Io no. lol
 
teoricamente si, però prima mi sarei informato bene e avrei provato a risolvere da solo
 
no, io non fatto niente, Simone97 mi ha detto, chiedendo ad un suo amico che ha la mia stessa macchina, che è normale che non si accende, perciò non ho toccato niente e ho lasciato così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso