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Risolto Seicento '98 - Motore su di giri ad avviamento a freddo

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aiutatemi surrendersto cercando, online, il tubicino per il sensore di pressione assoluta, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, ho guardato anche il catalogo fiat eper, ma neanche con il codice che mi dice non trovo.
 
Foese perche' e' un pezzo generico. Con il diametro basta andare dove vendono tubi in gomma per vari usi. Magari anche nei brico.
 
se compro un tubo per la benzina e lo sostituisco al tubicino che devo cambiare, cambia qualcosa?
 
Credo di no. Ma forse va meglio un tubo per aria compressa.
 
calcola che deve essere un tubicino non troppo morbido, perchè in caso di risucchio non si deve stringere e poi, deve sopportare il calore del vano motore. Ovviamente per lavorare giusto, il diametro interno deve essere identico all'originale.
 
infatti stavo cercando, su google, le aziende che fanno tubi in gomma per alte temperature
 
male che vada dovresti trovarlo in ferramenta, intendo in quelle ferramente ben fornite da dove si servono anche le aziende.
 
il problema che non sarà facile, faccio prima a cercare le aziende che creano tubi
 
Come giustamente dice Miky, deve essere resistente. Per questo indicavo i tubi per aria compressa, che sono telati e molto resistenti alla pressione. E credo che resistano anche alle temperature del vano motore. La temperatura di esercizio massima dovrebbe anche essere stampigliata sul tubo stesso.
 
dovrei guardare sul tubo, ci dovrebbe essere la temperatura massima di esercizio e la misura del tubo

--- Messaggio doppio unito ---

infatti è quello che hai detto tu, ho risposto leggendo velocemente
 
Comunque, riprendendo per un attimo il discorso di apertura, le mie due punto hanno un comportamento un po' differente: la 1.2 16v alza il minimo a poco piu' di 1000 giri a freddo, per poi riportarlo a 900, mentre la 1.4 16V spara a 1500, sempre per poi scendere a 900 dopo poco.
 
da un lato è normale, dall'altro no, perché con le giornate calde non dovrebbe alzare i giri per far scaldare il motore, infatti la mia non lo fa più appunto perché le giornate sono calde
 
il minimo alla prima partenza anche se fa caldo si deve alzare ,poi scende subito rispetto a quando fa freddo così e normale
 
no dani ha ragione seicale, d'estate non si alza il minimo alla prima accensione, perchè fuori fa caldo.
Ma è dovuto semplicemente perchè d'estate si bevono più birre, tutto qui.grogcinlol
 
Guarda, ti ripeto come ho già scritto prima, basta che smonti il tubo attuale, lo porti da un ricambista qualunque e gliene chiedi uno identico, senza star lì a prendere chissà cosa o guardare chissà quale parametro. Spendi 3/4€ e sei a posto. E comunque, se il tubo attuale fosse rotto la macchina sarebbe inguidabile, strapperebbe di continuo e il minimo sarebbe irregolarissimo come se andasse a 3
 
sono d'accordo con tè yuko, difatti è strano che non riesca a trovare un tubo del genere da un ricambista e lo cerchi online. A meno che non abbia tutti i ricambisti a distanze improponbili da dove abita ...... o_O
 
Secondo me puoi usare una delle cosidette guarnizioni liquide (normalmente rosse per fare scena), io le uso spesso e funzionano, unica cosa leggere bene come usarla (normalmente si stende un film sottile su ambo i lati e si aspetta che sia completamente asciutta).
 
scusate il ritardo, mi sono svegliato adesso, forse ho trovato quello che mi serve, un negozio a Torino vende tubi di depressione siliconici, il negozio si chiama Taurus Special Tuners, domani provo a sentirli e vi faccio sapere
 
Se sei di Torino come me di posso dire esattamente la via del ricambista dove l'ho comprato io, andare in un negozio di tuning per un tubino del genere è follia pura o_O. Ma a cosa vuoi che resista? Hai visto com'è il tubino di serie? E' un normalissimo tubicino di gomma da 50 cent che si crepa solo a guardarlo!
 
purtroppo non sono un esperto, infatti non ho detto che lo prendo, ho detto che telefono per sapere altre info, se puoi dirmelo dove l'hai preso tu mi faresti un gran piacere, anche perché sono mesi che lo sto cercando
 
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