• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Norauto

Forse, ma più no che sì, ci vado domenica. Se mi capita di andarci e vedo qualche buona offerta, posto tutto. :thumbsup:
 
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato per caso il cric in basso a destra? Se sì, come vi trovate?
Cattura.PNG
 
a parte la tanica, tutto il resto l'ho comprato come da foto e ti dico che il cric a carrello è al minimo sindacale, però fa il suo dovere anche se bisogna usare degli "spessori" in legno per poter alzare tanto l'auto da riuscire ad infilare sotto la coppia di cavalletti che è robusta, ma bisogna abituarsi al blocco di tipo a cremagliera.
La pompa aspira olio invece è molto rumorosa ma fa il suo dovere a patto di non aspirare l'olio quando è ancora troppo caldo.
 
anch'io ho lo stesso cric di norauto e va bene anche se non tiene per molto tempo la posizione e piano piano se ne scende...ma se si utilizzano i cavalletti non è un problema...
 
Io lo stesso cric lo preso in un supermercato lo pagato 18 euro e lo uso sempre ed è ottimo ... :)
 
Mi chiedo solo che cavolo voglia dire "a partire da".
Cioe' se io ti scrivo: "crick idraulici a partire da... " oppure "taniche a partire da..."
Ma se scrivo "tanica 5 lt a partire da..", cosa significa? Che poi vado in negozio e quella della foto costa 30 euro?
Questo tipo di pubblicità mi da ai nervi. E' come il discorso del modello base delle auto. :(
 
Anche io ho comprato quasi tutto da Norauto.Il crick lo avevo preso alla lidl a 16,90€ 6-7 anni fà!
Comunque non fidatevi a star sotto perchè piano piano cede...specialemnte su auto un pò grosse tipo la 156...
Mettere sempre sotto i cavalletti....
Mi sono dimenticato di dire...che 15 giorni fà ho comprato le rampe quelle da una tonnellata l'una.Sono perfette per andare sotto...i 75€ spesi meglio della mia vita...con quelle mi sento davvero sicuro ad andare sotto!
 
Beato te che hai lo spazio!
Comunque io il crick idraulico lo presi anni fa all'Auchan e non scende.
 
"a partire da" significa solamente che hanno diversi oggetti della stessa natura e che quello a volantino, è il prezzo più basso, così uno sa se si può permettere l'articolo, magari agognato da tempo.
Nel caso della foto, tutti gli altri oggetti sono solo "entry level" ma lo store, ha in vendita i medesimi a qualità e prezzi ben più alti. In pratica il messaggio sta a dire che non hanno solo le cose a basso prezzo e ti invita in pratica ad andare a vedere lo store per verificare gli altri articoli della stessa natura, onde evitare di essere scambiati per uno store che vende solo cinesate.
Mentre nel caso delle auto è diverso, visto che " a partire da" finisce sempre che il prezzo dell'auto finale è il doppio di quello dello spot pubblicitario. Ovviamente imho.;)
 
Giusto per la cronanca, io ho un cric idraulico Einhell, comprato dal Brico a 30 € e forse anche qualcosina di più, ma è un gioiellino.

Solleva fino a 2000 Kg e rimane sempre stabile. Anche lui soffre di problemi di abbassamento per il peso, ma ho notato che questa situazione si verifica solo quando è tutto esteso al massimo.
Ho capito comunque che il problema è dipeso soltanto dalla vite di scolo del fluido idraulico. Se la si stringe per bene, il cric non si smuove.

Con questo volevo dirvi, che risparmiare sul cric non è la scelta giusta, soprattutto considerando che alcuni non impiegano i cavalletti per lavorare sotto l' auto.
Io personalmente non comprerei questo cric da Norauto e ricomprerei altre 10 volte il mio.

Occhio che non sempre risparmio va a braccetto con sicurezza. Buonsenso!
 
Grazie dei consigli Dario, soprattutto quando non si spende un cifrone per il cric. Io lavoro sempre con i cavalletti che sorreggono l'auto e il cric sotto un lato lasciato in tiro, come supporto.
 
Io personalmente sono un cagasotto...
quando sono sotto l'auto mi viene la tremarella...:(
è una di quelle cose che mi fà davvero paura...quindi perdo piuttosto un pò di tempo in più e oltre alle rampe metto gomme o 2 crick laterali giusto per stare tranquillo!;) COmunque a meno che non si abbia un criccone tipo quello dei meccanici ,personalemnte eviterei come la peste di andare sotto l'auto con il solo crick!;)
 
Visto che ho cominciato io, direi che possiamo chiudere qui l' OT e riprendere con l' argomento principale della discussione. :thumbsup:
 
Ieri sono stato da Norauto e ho visto che in questo periodo hanno parecchie offerte.
Infatti volevo cogliere l'occasione per provare il meat e doria m19 in promo a 6 euro.
Hanno in offerta anche l'olio marchiato norauto da 5 lt nelle gradazioni 10w40, 5w40 e 5w30 veramente a buon prezzo.
 
Io sono un cliente di Norauto e mi trovo benissimo anche se alcune volte l'olio è un pochino caro e tendono a buttare in offerta quello minerale e poche volte quello sintetico
 
Per ora sono andato solo 1 volta da Norauto: questo perché da Termoli dista 110 Km circa. Comunque, ci sono andato, sono rimasto soddisfatto dall' assortimento, è un bel negozio, però addirittura il Selenia 20K da 1 lt lo vendevano a 13 €, ma dai!?!?!?

Magari in 1 anno che non sono più andato, qualcosa sarà cambiata!
 
Si sugl'olii sono cari...però hanno tutto...se manca qualcosa all'ultimo momento sò che li lo hanno...
 
Come assortimento non c'è nulla da dire anche se in quella di Brescia hanno sacrificato parecchio il reparto strumenti aggiuntivi e altri accessori per fare spazio ai pneumatici.Una volta c'era il reparto caschi e giubbotti,vendevano anche gli scooter.Ora hanno tolto tutto.
 
Indietro
Alto Basso