• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazione batterie Pb dai volantini solo super offerte

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
premetto che prossimamente dovrò acquistare una batteria per cui confesso che ho un interesse diretto ed immediato,
per questo sono a chiedere l'aiuto e la collaborazione degli amici di ilpuntomanutenzione,

mi sono messo a dare uno sguardo a qualche volantino,
le batterie sono un articolo ricorrente su tutti i volantini sempre,
indizio che al pari dell'olio, la GDO ha sempre richieste di batterie auto,
purtroppo, al momento, io non ho trovato nulla di veramente interessante,
intendo come ad esempio la 60Ah a 40 euro in offerta da Panorama a novembre 2019
oppure come la 45Ah in offerta da OBI a 30 euro a ottobre 2018

troverei utile per tutti avere disponibile una discussione su cui segnalare prontamente eventuali super offerte da non lasciarsi sfuggire,
utili anche per acquistare la classica batteria di riserva da tenere in garage!

se trovo offerte interessanti nella mia ricerca, le integro subito,
ma anche voi segnalate tutte le super occasioni batteria che incontrate !!! GRAZIE
 
al momento ho trovato queste, ma cerco offerte migliori

carrefour fino 25 maggio


carr.jpg

OBI fino al 31 maggio

obi.jpg

Auchan fino al 3 giugno

auch.jpg
 
Approvo l'idea. In effetti anche io ho acquistato a fine 2019 una magneti marelli "quantum" (linea gdo) da 60Ah a 39.99 euro.
Le offerte che hai postato non fanno gridare al miracolo, in effetti. Il prezzo migliore, in relazione al prodotto, è la Bosch S4 da 52Ah.
Arexons l'ho comprata per la grande punto a meno di 50 euro, 55Ah, mentre Tecnica, di solito, si trova a prezzi parecchio più bassi.
 
Due piccoli incisi...
Penso che anche per le batterie, come è capitato con l'olio, le superofferte pian piano spariranno. A mio parere, un bene così ingombrante, pesante, con possibili problematiche dovute alla garanzia la GDO pian piano lo ridimensionerà...
seconda cosa, specialmente in questo momento, il prezzo civetta non so quanto salterà fuori, più che altro perché l'obiettivo della gdo rischia di essere incompatibile con le attuali regole sugli assembramenti.
Visti questi momenti di Chiari di Luna da fatturato, non penso che rinunceranno tanto facilmente a un guadagno specifico con il prezzo stracciato. Poi per carità... Quanto scritto da @The Homemade Man anni fa sull'importanza di mantenere levato il flusso di cassa è sicuramente valido.
 
Nemmeno tanto, io comprai, l'anno scorso, una Varta C22 Blue Dynamic da 52Ah a circa 50 euro dal mio fornitore abituale!
 
@vcfinel Leroy merlin vende varta a quei prezzi,59€ non in offerta. Ci sono passato la settimana scorsa.
Messaggio doppio unito:

Ovviamente sempre blue dynamic c22 52Ah
 
per il prezzo non so dirti, così a lume di naso mi sembra piu' che buono, la batteria invece è ottima ce l'ho sulla y 16v il motore gira come il classico frullino, neanche con la bosh andava così, anzi quasi quasi me la compro e la tengo da parte.. LOL
 
Non male, comunque su Amazon trovi la L1 54 da 54 Ah a meno di 57 euro, e monta sulla tua Punto, con garanzia Amazon!
 
Io la mia fiamm l'ho presa su amazon pagata 62 mi sembra (54ah e 520A).
Però mi è arrivata con tensione 12.4v e credo abbia subito un effetto memoria perchè nonostante funzioni bene la tensione e sempre sui 12.4v dopo 1 giorno che la macchina sta ferma. Ma anche dopo 1 settimana non ha avuto problemi in avviamento. Ah son quasi 2 anni che è montata
 
per il prezzo non so dirti, così a lume di naso mi sembra piu' che buono, la batteria invece è ottima ce l'ho sulla y 16v il motore gira come il classico frullino, neanche con la bosh andava così, anzi quasi quasi me la compro e la tengo da parte.. LOL
Qua andiamo nel campo di joe.
A parità di tecnologia e di specifiche tanto vale prendere la marca\sottomarca che costa meno(chiamatemi capitan ovvio) le speculazioni vanno fatte nel caso di batterie particolari.

La prossima vorrei prenderla dal ricambista di quartiere che mi vende l'olio SE si tiene la mia vecchia ed il prezzo è di mercato.
Spesso, dove ancora esistono, fanno ottimi prezzi(vedi il magnatec 5w40 a 10€ L in confezioni singole e non latte grandi).
 
Senza sbrodolare nell'OT (qui si parla di segnalazioni, non di quanto accidenti è adatta la questa batteria alla mia auto)
Non tutte le auto han bisogno dello stesso tipo di batteria.
 
Esatto, SOLO segnalazioni di offerte in corso e SOLO batterie auto. Tutto il resto verrà cancellato.
 
In offerta da Leroy merlin adesso.
IMG_20200526_114539464.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
44Ah, 420 A, polo positivo a DX (fronte batteria) 175x175x190mm
Prezzo interessante, non da stracciarsi le vesti. Per chi ha una Panda 169 Fire è un acquisto niente male, a mio parere.
 
Considera che la exxide excell che ho adesso sulla Aygo è uguale ma mi costò più di 70€ perché l'elettrauto venne (accompagnato da me) a far ripartire l'auto con uno starter. Pari caratteristiche di spunto e capacità.
 
Le disponibilità possono variare da punto vendita a punto vendita, ricordatevi di scegliere quello a voi più vicino (entro regione, ad ora).
 
Ho un dubbio: se posto il volantino di una batteria in offerta, ma poi la batteria è marca cane o cencio...
...siamo sicuri che sto postando un'offerta?
 
Si.
Io ho visto una batteria che settimana scorsa costava di più e l'ho postata.
Non per la marca ma per il prezzo ribassato.
 
Indietro
Alto Basso