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Seat Marbella 903cc - Perdita olio dopo sostituzione coperchio punterie

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Auto
Seat Marbella 903 1995
Ciao a tutti, ieri ho fatto il cambio olio e filtri alla mia Seat marbella 903cc motore fiat ad aste e bilancieri e ne ho approfittato per sostituire la suddetta guarnizione che trafila a un po' d'olio, solo che adesso (detto in parole povere) piscia ancora più di prima!!! _cry_:cry:
La guarnizione nuova è in sughero e ho messo la pasta nera sia sul coperchio che nella testata, però appunto perde.
Ho il sospetto di aver stretto troppo, e in qualche modo non tiene affatto bene. Visto che la maggior parte della testa è sporca d'olio (non proprio un lago, ma comunque nemmeno poco)
In effetti ho stretto ancora un bel po' dopo che le viti si sono indurite.

Quindi adesso alla fine della fiera mi sa proprio che ne dovrò comprare un'altra, visto che a quanto pare in prossimità delle viti si sia pure tagliata con la pressione delle viti.
Stavolta però vorrei farlo con l'aiuto di mio padre che l'aveva sostituita sulla sua ex Ford ka ed era venuto bene.

Altrimenti mi toccherà andare dal meccanico, e sinceramente per un lavoro alla fine banale mi girerebbero ancora di più i cosiddetti di quanto non lo facciano già ora.
E mi preparo già chiedendovi quanto può chiedermi un meccanico per un lavoro del genere.
Grazie a tutti...
 

Ducelier

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Credo che con una quarantina di euro dovresti cavartela,comunque procedi così: ri smonta e pulisci tutto,compra una guarnizione nuova,al posto della pasta nera mettici il mastice per guarnizioni porti le viti del coperchio fino in fondo senza serrarle,e poi dai a tutte un quarto di giro ed il lavoro è fatto,non vanno tirate molto per via della guarnizione in sughero.
 
Auto
Seat Marbella 903 1995
Grazie Ducelier, vedrò poi se rifare il tutto io oppure affidare il tutto al meccanico, vi aggiornerò.
 
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