• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Marbella 903 1995 - Avaria motore e non tiene il minimo

Ma... controllare il codice motore sulla carta di circolazione?
 
Il codice motore e 0.9 ncb.
Comunque, ho smontato quella famosa elettrovalvola, e non è altro che un motorino passo-passo che regola il minimo tipo questo 1030996.jpg
(Non proprio questo, ma l'immagine è per rendere l'idea.)
Dunque l'ho smontato e l'ho pulito, e non vi dico cosa ci ho trovato, pieno di sporco, perciò l'ho pulito con la benzina e meat e doria m1,rimesso su, acceso il quadro, la spia si accende, accendo la macchina e dopo qualche secondo si spegne la spia, bene dico! Se non dopo due km riecco che si riaccende per tutto il resto del tragitto:cry::cry:.
Il pezzo è marchiato Weber, ma anche denso, ed ha un codice: 138200-0450
 
È quella!!! È lei!!
Azz 50 sacchi più spedizione, che mazzata!!!
P.S. ma cos'hai scritto per trovarla? Con che nome l'hai cercata, a me usciva una valvola di un'altra tipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per una Ford ka un paio di anni fa l'ho pagata 22€ l, e molto probabilmente funzionava allo stesso modo...
Ma così siamo OT.
 
È un'asta. Se non la vende, magari la rimette a prezzo minore.
 
In effetti visto il fatto che la tua l'hai trovata molto sporca e che non credo sia facile trovarla, prova a partecipare all'asta ( anche perchè potresti cavartela con poca differenza dai € 50,00 ) e vedere se riesci ad aggiudicartela :).Almeno inizi a toglierti qualche dubbio sulla carburazione.
 
Io visto l'età della macchina la smonterei e cercherei di regolarla fissa a mano da calda
 
Purtroppo non si possono più fare offerte inferiori, solo pari o superiori a quello richiesto, comunque ho deciso di prenderla, si,è vero che 50€ sono un po tanti, ma non voglio rischiare di non trovarla più.
Io visto l'età della macchina la smonterei e cercherei di regolarla fissa a mano da calda
Purtroppo non si può regolare a mano, o metterla in una posizione ottimale fissa.
Visto che la macchina ha anche la lambda, probabilmente regola l'aria in entrata, quindi in ogni caso deve muoversi.
Col cambiare delle temperature poi si scarburerebbe
 
Purtroppo non si possono più fare offerte inferiori, solo pari o superiori a quello richiesto, comunque ho deciso di prenderla, si,è vero che 50€ sono un po tanti, ma non voglio rischiare di non trovarla più.
Ipotesi legittima, però... io ho fatto qualche veloce ricerca, non escludo che sia possibile trovarne altre con più pazienza ed attenzione.
 
È più di un'ora che cerco, e trovo solo questa84014.jpg
Ma la cosa più strana è che sui classici siti di autoricambi non ce ne sia nemmeno traccia
 
Indietro
Alto Basso