Ciao a tutti ragazzi, chiedo a voi perché non so piú a chi chiedere se non al meccanico, ma quello lo volevo tenere come ultima spiaggia.
Da qualche tempo a freddo mi si accende la spia avaria motore a freddo, poi quando la macchina è calda e tiro via lo starter (mi dice la macchina quando toglierlo, perché lampeggia la spia motore) la spia si spegne e tutto andava bene tranne per il fatto che sentivo un rumore cupo e consultava come un 3.0 e a volte la macchina accelerava a scatti.
Allora ho pensato, è la lambda, così ho comprato la lambda e finalmente venerdì scorso l'ho cambiata, faccio il primo giro tutto contento, la macchina funzionava di nuovo bene, quando dopo averla lasciata spenta circa un'ora comincio a sentire che non teneva bene il minimo, alchè ho pensato, mah si dovrà assestare, quindi per un po ho lasciato perdere, quando poi mi sono rotto e ho provato a pulire il corpo farlallato con il meat e Doria m1, visto che di smontare il carburatore elettronico non mi pareva proprio il caso. Fatto il giro di prova la situazione era migliorata, il minimo era comunque basso, ma almeno non si spegneva.
Oggi riprendo la macchina e a oltre alla solita spia avaria sorpresa, non tiene di nuovo il minimo e dopo aver girato per qualche secondo a giri bassissimi la macchina si spegne.
Ora visto che la macchina non ha la diagnosi (non ho trovato porte per collegare cavi) qualcuno mi sa dire che diavolo ha la macchina?
Da qualche tempo a freddo mi si accende la spia avaria motore a freddo, poi quando la macchina è calda e tiro via lo starter (mi dice la macchina quando toglierlo, perché lampeggia la spia motore) la spia si spegne e tutto andava bene tranne per il fatto che sentivo un rumore cupo e consultava come un 3.0 e a volte la macchina accelerava a scatti.
Allora ho pensato, è la lambda, così ho comprato la lambda e finalmente venerdì scorso l'ho cambiata, faccio il primo giro tutto contento, la macchina funzionava di nuovo bene, quando dopo averla lasciata spenta circa un'ora comincio a sentire che non teneva bene il minimo, alchè ho pensato, mah si dovrà assestare, quindi per un po ho lasciato perdere, quando poi mi sono rotto e ho provato a pulire il corpo farlallato con il meat e Doria m1, visto che di smontare il carburatore elettronico non mi pareva proprio il caso. Fatto il giro di prova la situazione era migliorata, il minimo era comunque basso, ma almeno non si spegneva.
Oggi riprendo la macchina e a oltre alla solita spia avaria sorpresa, non tiene di nuovo il minimo e dopo aver girato per qualche secondo a giri bassissimi la macchina si spegne.
Ora visto che la macchina non ha la diagnosi (non ho trovato porte per collegare cavi) qualcuno mi sa dire che diavolo ha la macchina?