• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat ibiza 1.4 gpl 1997 - Problema dopo cambio candele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 Seat Ibiza 1.4 44kw 1997
Ciao ragazzi, dovendo cambiare le candele alla seat Ibiza ho messo le nuove e accorgendomi che il ricambista me le aveva date diverse (la macchina strappava) ho rimesso le candele vecchie e ora la macchina va male, non ha ripresa, è lenta e ha un funzionamento anomalo come se "trattiene". Mentre in questi giorni anche con le stesse candele vecchie andava bene. Cosa può essere?
 
Non vorrei che l'aver avuto anche se per poco,candele sbagliate,abbia fatto memorizzare l'errore in centralina,e adesso,nonostante abbia rimesso quelle sue,l'auto sia in protezione. Ci vorrebbe una diagnosi,e provare a cancellare l'errore. Ma per caso tu avevi candele al platino e il ricambista te le ha date normali?
 
Non lo so, mi aveva dato le candele per la srat ibiza 1.0. (Erano le Beru tre punte) forse, dico forse, erano al platino. Quelle che ho (le vecchie) sono ngk tre punte
 
quelle che mi hanno dato sono beru z2 14 8dtu, le mie ma non sono sicuro sono le ngk 3 punte BUR6ET o vline no.1
 
Controlla attorno alla zona candela se per caso sostituendole non ha scollegato inavvertitamente qualche tubetto attorno al collettore
 
Per quanto riguarda i cavi, prima della parte finale dove cè la parte in "acciaio" sono un po spellati, ma prima di cambiare le candele la macchina andava bene
 
Può capitare che i cavi non sia proprio in ordine e la macchina vada ma nel momento in cui si tira per sfilarli per il cambio candele poi diano problemi.Fai una prova prendi uno spruzzino con dell acqua ti metti in garage al buio accendi il motore e spruzzi l acqua sui cavi e guardi se vedi delle scintille se si sono i cavi da cambiare,ovvero che scaricano.La spia avaria motore è accesa o spenta?
 
ti ringrazio... proverò... c'è da dire che l'auto a benzina va abbastanza bene, ma a gpl che da questi problemi
 
Ma la tua ha gli iniettori gpl o è un vecchio impianto con diffusore dentro il filtro aria,proprio sul corpo farfallato?
Non vorrei che rimuovendo l'airbox abbia inavvertitamente mosso quel diffusore.
 
È un vecchio impianto, ma nell' airbox c'è solo il filtro dell'aria
 
Ma hai detto che a benzina va abbastanza bene. Quindi non va proprio al 100x100 neanche a benzina? Comunque se i tubicini vari sono tutti integri(anche i 2 sotto l'airbox),e facendo la prova suggerita da Ducelier non riscontri anomalie o scariche varie dai cavi candele,allora purtroppo servirà che qualcuno ti faccia una diagnosi col tester.
 
grazie... in che consiste una diagnosi con tester?

--- Messaggio doppio unito ---

Spia avaria motore spenta
 
Ci vuole un elettrauto che attacca il computer e cancelli eventuali guasti in centralina. Può darsi che ci siano pure con spia motore spenta.
 
Anche a benzina? Può darsi che sia necessario l'autoapprendimento della farfalla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso