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Seat ibiza 1.4 60cv - Consumo olio motore

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Riassunto delle puntate precedenti:
Il termostato è nuovo.
Dopo alcune vicissitudini riguardanti posizionamento della valvola e dubbi sulla tenuta del corpo esterno (sono due pezzi separati, a differenza di fiat e altri costruttori), i nostri eroi hanno sostituito tutto ed ora il funzionamento è corretto.
Ora sono alle prese con un consumo d'olio elevato, ma il Collegio dei saggi LOL consiglia di aspettare per vedere come si comporta l'astronave Millennium Ibiza Falcon col termostato funzionante.
Il colonnello Salva Racing solleva giustamente il dubbio sulla gradazione dell'olio.
Riusciranno i nostri eroi a salvare l'astronave dagli attacchi del lato oscuro della forza?

Non cambiate canale. LOL
 
Ho parlato con un meccanico per quanto riguarda il consumo d'olio, il quale mi ha detto che su questi motori è difficile siano le fasce. Mi ha consigliato di mettere un prodotto che ridà morbidezza ai gommini. Che ne pensate?
 
Per ora aspetterei. Può darsi che cambiando il termostato e girando finalmente col motore a temperatura,il consumo di olio diminuisca. Percorrici i 4000km che ti bruciavano 1L di olio e vedi se lo consuma ugualmente o se ne consuma meno. Imho.
 
Anche sulla mia, tutt'altro motore, il meccanico mi ha detto che è probabile siano i guida valvole, ma l'additivo non aveva fatto nulla.
 
Ah, perciò erano i guidavalvole e non i gommini, il prodotto non aveva ridotto il consumo neanche un pò?
 
Anche io ho provato un additivo sulla mia ma non ha fatto niente. La mia però consuma 1l di olio ogni 1000km,quindi parecchio di più.
 
Credo che siano i gonmini valvole,ma la mia ha 265 mila km. Le fasce non dico che le escludo ma poco ci manca perché non si bagnano le candele di olio e la macchina va perfetta.
 
Se sono le fasce le candele si bagnano d'olio? Ho visto sulla mia che le candele erano un pò nere ma ha una buona ripresa.
 
Può darsi che fossero nere perché la carburazione era grassa,sempre per colpa del termostato vecchio che ti faceva girare freddo.
 
Se si bagnano di olio,non riescono a far scoccare la scintilla che brucia il carburante,facendoti andare a 3 cilindri o anche meno nei casi peggiori.
Quando sono nere non è bello,perché in teoria non bruci in maniera uniforme il carburante e quindi potrebbe passarne più del normale,finendo per deteriorare il catalizzatore e aumentando i consumi. D'altronde quando la macchina è fredda la carburazione è più ricca e quindi ripeto,ci sta che la causa di quel colore fosse dovuta al termostato vecchio che rimaneva aperto.
 
Avendo fatto diverse centinaia di km, dopo aver messo il termostato, purtroppo ho notato un ulteriore abbassamento dell'olio motore dall'astina di controllo...
 
Hai reintegrato olio?
Quanti KM hai fatto? Di quanti mm è scesa?

Prima di questo momento avevi controllato mai l'olio della tua ibiza?
 
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