Mirko Delirio
Autore di Tutorial
- Auto
- seat ibiza '07
Salve a tutti vorrei darvi una dritta su come cambiare il gommino del tergicristallo di ultima generazione che costano (almeno per la mia Seat Ibiza '07) dai € 35 in su. Io ho comprato dei semplici gommini di ricambio per i vecchi tergicristalli al Carrefuor a € 2.99. FACCIO PRESENTE A TUTTI che non sono un esperto di meccanica o altro, il mio è un semplice consiglio per risparmiare, e che chi volesse replicare il tutto lo farà prendendosene tutte le responsabilità del caso. detto ciò...
nel mio caso ho preso dei gommini da 61 cm.. un po più lunghi e ora capite il motivo.
non essendoci nessuna levetta per lo sblocco del tappino ho optato per la teoria "tanto li devo cambiare ugualmente" infatti
facendo leva delicatamente con l'aiuto di una pinza è venuto via senza far troppe storie
ecco qua, ho lasciato la sporcizia volutamente per fare una sorta di guida successivamente su quanto dovesse entrare. ed ho sfilato il gommino vecchio senza problemi.
essendoci la guida del tergicristallo più piccola sono andato a tranciale vicino il gancetto di metallo in quanto è proprio li vicino che il gommino e incollato al binario rigido..
ho sfilato delicatamente il gommino dal binario
ora va meglio
o quanto meno solo il primo binario del gommino. Ovviamente ho preso le misure dai tergi precedenti e tagliati. un consiglio importante... se non entra con facilità usate un sapone liquido o per piatti sul binario e fate attenzione a non tenderlo o lasciarlo storto. e poi rimettete il tappetto senza dargli colpi in quando la plasticata è fragile. io 2 anni fa ho fatto sta cavolata ma ho risolto con un goccio di super colla e regge alla grande.
spero questa mia breve spiegazione possa tornare unite a qualcuno.. alla prossima
nel mio caso ho preso dei gommini da 61 cm.. un po più lunghi e ora capite il motivo.
non essendoci nessuna levetta per lo sblocco del tappino ho optato per la teoria "tanto li devo cambiare ugualmente" infatti
facendo leva delicatamente con l'aiuto di una pinza è venuto via senza far troppe storie
ecco qua, ho lasciato la sporcizia volutamente per fare una sorta di guida successivamente su quanto dovesse entrare. ed ho sfilato il gommino vecchio senza problemi.
essendoci la guida del tergicristallo più piccola sono andato a tranciale vicino il gancetto di metallo in quanto è proprio li vicino che il gommino e incollato al binario rigido..
ho sfilato delicatamente il gommino dal binario
ora va meglio
spero questa mia breve spiegazione possa tornare unite a qualcuno.. alla prossima