- Auto
- seat cordoba vario 1.6 i 101CV anno 1998
Un saluto a tutti ,
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dubbio :
Avendo riscontrato una perdita di olio cambio dal semiasse dx che mi imbrattava il motore , ho
portato la macchina dal meccanico per sostituire il paraolio in gomma , ma la perdita è continuata
nel tempo , anzi è peggiorata , fino a non perdere quasi più (causa mancanza di olio ).
A questo punto senza perdere altro tempo ,ricordandomi che dal meccanico quando l'ha alzata sul ponte ,
pisciava olio alla grande causa "cedimento"del semiasse , quindi forse non era il paraolio ,ancorato
alla flangia fissa dell'uscita cambio/differenziale , ma forse era un problema di cuffia , che contrariamente
alla maggior parte di auto che sono ingrassate , la mia è a bagno d'olio .
Posizionando il semiasse in verticale e versando olio nel giunto , l'olio usciva copiosamente dai fori
dei bulloni che assemblano il semiasse alla flangia del cambio , quindi penso che manchi una guarnizione
nel "piattello" della cuffia che contiene il giunto ?
Voglio precisare che la cuffia in questione è stata sostituita da un officina 2 anni fà ,e non perdeva quasi
niente ,(forse l'hanno sostituita senza rabboccare l'olio perso nel tempo).
P.S. è la stessa meccanica della golf 2/3 polo e jetta , ma il giunto di queste auto sono tutte chiuse e
ingrassate .
grazie e buona serata
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dubbio :
Avendo riscontrato una perdita di olio cambio dal semiasse dx che mi imbrattava il motore , ho
portato la macchina dal meccanico per sostituire il paraolio in gomma , ma la perdita è continuata
nel tempo , anzi è peggiorata , fino a non perdere quasi più (causa mancanza di olio ).
A questo punto senza perdere altro tempo ,ricordandomi che dal meccanico quando l'ha alzata sul ponte ,
pisciava olio alla grande causa "cedimento"del semiasse , quindi forse non era il paraolio ,ancorato
alla flangia fissa dell'uscita cambio/differenziale , ma forse era un problema di cuffia , che contrariamente
alla maggior parte di auto che sono ingrassate , la mia è a bagno d'olio .
Posizionando il semiasse in verticale e versando olio nel giunto , l'olio usciva copiosamente dai fori
dei bulloni che assemblano il semiasse alla flangia del cambio , quindi penso che manchi una guarnizione
nel "piattello" della cuffia che contiene il giunto ?
Voglio precisare che la cuffia in questione è stata sostituita da un officina 2 anni fà ,e non perdeva quasi
niente ,(forse l'hanno sostituita senza rabboccare l'olio perso nel tempo).
P.S. è la stessa meccanica della golf 2/3 polo e jetta , ma il giunto di queste auto sono tutte chiuse e
ingrassate .
grazie e buona serata
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