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Seat Cordoba SW 1,4 60 CV anno 2000 - Sostituzione olio e filtro olio

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#1
Salve ragazzi in questi giorni stò facendo un pò di tagliandi!
Sulla macchina del mio amico un Seat Cordoba Vario 1,4 60 CV dell'anno 2000.L'auto ha circa 130.000 km.Ho montato l'olio della Mannol un 5w-40 Extreme Acea A3-B4 Api SN...
DOpo alcuni giorni il mio amico ha detto che l'auto è molto più silenziosa e prende prima i giri! Sicuramente l'olio preso quest'anno è stata un'ottima scoperta! Come sempre ringrazio terzimiky per tutti i suoi preziosi consigli sugl'olii motore! A breve nuovi video!
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#2
Ben fatto Salva. :thumbsup:
Non ho capito perchè non vuole cambiare il filtro aria il tuo amico, ha così voglia di far salire il silicio nell'olio?
 

yuko

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FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
#4
Bravo Salva. Ma quando la prendi una action cam per filmare i posti più angusti? :D
 

ElCaimanDelPiave

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#6
Finalmente sono riuscito a vedere il tutorial senza interruzioni. L'ho cominciato almeno quattro volte senza mai riuscire a finirlo...

Che strano quel filtro, non lo avevo mai visto. Anche la posizione in cui e' montato e' per me inusuale.
Bellissimo quando dici "non capisce un c... di meccanica" LOL
Per il resto, video ruspante come sempre LOL ma in fondo e' diventato una specie di firma per te. LOL
Pero' stavolta avevi il cameraman e non lo hai fatto lavorare LOL

Senti, ma il vecchio telefono e' proprio morto? Non e' mica che lo potresti usare per i video?
 

Salva-Racing

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#7
grazie ragazzi!
Ste purtroppo il telefono è morto...ormai questa videocamera vive in garage per le riprese...poverina è piena d'olio alla fine delle riprese hahahahahah ormai è da battaglia!!!
comunque raccontava il mio amico che una volta al meccanico si è spaccato il dado per smontare il filtro...sono dovuti impazzire per rimuoverlo con cacciaviti infilati dentro il filtro...e dopo 2 ore lo hanno smollato...
Per questo dico nel video di rimuoverlo piano piano....nel caso il filtro fosse troppo duroè meglio usare un pò di svitol!
 

ElCaimanDelPiave

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#8
Certo, a quello che vedo e' ricavato dalla stessa lamierina del corpo del filtro! Una genialata!
Ma nel caso si spaccasse, non c'e' spazio per mettere una chiave di diverso tipo immagino...
 

Pike

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#9
Anche i K&N da moto hanno questa "feature"...
 

Salva-Racing

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#10
io ho anche questa
awww.meaweb.it_open2b_var_products_7_92_0_e2b9b769_450.jpg che ho comprato l'anno scorso ed è molto comoda ...
L'ho usata su una megane 2 e meno male che c'era lei altrimenti avrei tribulato a smontare il filtro...
secondo me con questa si riesce...
In ogni caso è come dici tu il dado è di lamiera come del resto il filtro...quindi non difficile da spaccare.Specialmente se le auto sono prive di manutenzione e si va ad agire dopo molti anni...
Quoto pike anche per i filtri k&N ...li fanno spesso così!
Fortunatamente questo amico viene tutti gli anni a fare i tagliandi da me...quindi ogni anno il filtro lo cambio io...ed è sempre bello morbido!
 

ElCaimanDelPiave

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#11
Infatti pensavo proprio a quella, che sulla punto non serve a nulla, ma visto come è fatto quel motore, dovrebbe fungere. ;)
 

Salva-Racing

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#12
Si su alcune auto è inusabile per via dello spazio...
In ogni caso per la maggior parte delle auto è utilissima...i denti in acciaio mordono davvero forte sul filtro.
Sicuramente per meno di 15€ me la sono regalata.
E' già la quarta volta che la uso e devo dire che fà il suo lavoro a meraviglia...
 

Salva-Racing

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#14
grazie Palio!
Si diciamo che per quello che costa è migliore di altri olii che si trovano in commercio.
La cordoba e la Megane che ho appena tagliandato dopo pochi kilometri si sono silenziate parecchio!
Addirittura la Megane del mio mio amico sembra aver acquistato più brio! Non è la prima volta che facevamo il tagliando,ma dopo questa volta dice che è super soddisfatto!
Ora dovrò fare il test anche sulla Xsara di mio padre 1,6 benzina...vediamo come risponde l'auto!
 

Salva-Racing

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#19
anch'io sono riuscito a vedere il video solo ora...lavoro ben fatto ma quoto stefano, potevi far riprendere dal tuo amico questa volta, così lavoravi anche più comodo...mannaggia :Banghead:
Non ha voglia di fare un c....o ahahhahahaha
Va beh ci tenevo a fare il tutorial visto che è dall'anno scorso che volevo farglielo....
 
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