• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

SEAT CORDOBA,SEAT IBIZA,VW POLO 1,4 75 CV 2006 SOSTITUZIONE FILTRO ARIA

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, in questo video vedremo come sostituire il filtro aria di una seat cordoba 1,4 benzina 75 cv del 2006,stesso motore della Ibiza e della vw polo dello stesso anno! Operazione molto semplice e alla portata di tutti! Questo video va a completare il precedente video sulla sostituzione dell'olio e filtro olio sulla stessa macchina! Buona visione!
 
Ripropongo la stessa riflessione che ti ho fatto su youtube: secondo me il sistema di chiusura dell'airbox è poco sicuro. Solo 12 viti... avrebbero dovuto mettere una combinazione, oppure, chessò, risolvere il cubo di rubik prima di poterlo aprire...





LOL LOL

al di là di questo, ottimo video.
Mi hai già spiegato perché avete messo un filtro in carta al posto del BMC, ma altri saranno curiosi. ;)
 
Purtroppo ci sono passato anch’io..
Non c’era dentro la guarnizione di ricambio della parte di fianco al filtro?
Inoltre fate attenzione al pezzo sotto perché lì dentro c’è un termostato che gira una paratia che a me si era rotto e ho dovuto svitare altre 10 viti per fare prendere aria fresca e basta.
 
Ripropongo la stessa riflessione che ti ho fatto su youtube: secondo me il sistema di chiusura dell'airbox è poco sicuro. Solo 12 viti... avrebbero dovuto mettere una combinazione, oppure, chessò, risolvere il cubo di rubik prima di poterlo aprire...





LOL LOL

al di là di questo, ottimo video.
Mi hai già spiegato perché avete messo un filtro in carta al posto del BMC, ma altri saranno curiosi. ;)
grazie Ste ,come ti dicevo sul tubo e come dice bene pike era la prima volta che sostituiamo il filtro anche perché la macchina è stata appena presa usata ...in ogni caso il lavoro non si poteva fare in serata anche perché come bene dai ci vuol tempo a lavare e asciugare il filtro e poi oliarlo e farlo asciugare...quindi è sempre un bene avere un filtro di carta
 
Indietro
Alto Basso