non sono andato in giro ancora per paura di avere danni al motore
Se puoi, intanto, continua così.
La "catena" di spurgo è quella: metti in moto, aspetta che si scaldi, aspetta che parta la ventola, aspetta che si fermi, aspetta che parta altre 2 volte ed altrettanto aspetta che si fermi, ferma il motore, aspetta che si raffreddi, rabbocca sino al massimo. E ricomincia.
Mentre fai questa cosa tieni monitorato il serbatoio del fluido. Se cala di botto, spegni
subito ed aspetta il raffreddamento. Apri, rabbocca, ricomincia.
Se dopo 2 volte di 3 accensioni ventola radiatore non si abbassa più il fludo, fai i conti di quanto ne hai messo.
Tieni anche monitorato il termometro nel cruscotto, se ce l'hai.
Se dovesse mai capitare che schizza in alto di temperatura vuol dire che una bolla d'aria è arrivata al bulbo di misurazione; se capita, è meglio spegnere.
Il suggerimento di GDeltaG per "pompare" un po' i tubi acqua è molto valido, ma ti ricordo che l'acqua può diventare molto calda, quinè meglio fare attenzione e usare guanti adatti, ricordandoti che può far comodo tenere aperto il tappo mentre lo fai.