• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Altea - Smontaggio (e riparazione) pulsante baule

Salva, intendi i contenitori da frigo?
Sergio, mi sa che una vite fa troppo spessore, e deve essere davvero molto piccola, con serio rischio di buttare il pulsante.
 
Suggerimento per il prossimo ritocco: misurate col calibro lo spessore che rimuovete ed il prossimo che inserirete...
 
si la prossima volta, se ce ne sarà bisogno, porto il pulsante in casa e ci mettiamo con più impegno e perizia a trovare una soluzione, prendendo misure e tutto il resto..
 
La soluzione che hai escogitato se dura non è male comunque, a costo zero in pratica. Anche perché il gruppo pulsante costerà 50 euro magari.
Per il rumore se era il microfono ok , non l'avevo notato.
 
L'unica cosa di cui bisogna far attenzione non è tanto il fatto di esagerare con lo spessore per paura che resti sempre premuto ma quello di spessore talmente tanto da rompere il pulsante.
Quel meccanismo funge anche da maniglia per tirare su il portellone e se si spessora troppo si rischia che il pulsante venga premuto troppo fino a romperlo.

In ogni caso questa soluzione credo basti.
 
Io credo che se si riuscisse ad aprire il guscio con la S di seat, si potrebbe lasciare in pace il pulsante, ma chi può dirlo?
 
Indietro
Alto Basso