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Seat Altea - Smontaggio (e riparazione) pulsante baule

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013

Ciao ragazzi, come anticipatovi nel video sulla sostituzione degli ammortizzatori del baule...in questo video vi mostro come ho smontato e riparato il pulsante del baule della Seat Altea..lo stesso anche di altri modelli Seat..

La riparazione è molto casereccia ma sembra funzionare anche se non garantisco che possa essere la soluzione migliore e si accettano consigli per migliorarla..
in ogni caso se non si dovesse risolvere si può ovviamente sostituire con un pulsante nuovo per esempio.

Anche in questo video sentite delle interferenze nell'audio dovute al cellulare dimenticato in tasca (mannaggia a me..) e me ne scuso :whistling:

Questi infine sono gli scalzatori che vedete nel video e li ho presi a poco più di 11 euro.
 

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
si abbiamo dimenticato il cellulare in tasca e infatti appena ho cominciato a montare e me ne sono accorto mi è venuto male...poi sono riuscito a tirare fuori qualcosa di decente tagliando via diversi pezzi molto più fastidiosi di quelli che sentite..
io li ho ordinati su wish a 5€
non conoscevo ancora quel sito...ho appena ordinato una striscia led anch'io LOL
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il nastro che si era consumato... era il nastro telato che hai usato?
(com'è divertente cazziare il megaboss ed il moderatore perchè sono oscenamente OT :D :D :D )
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il nastro è comprimibile, tanto il supporto (tela) quanto la parte esterna. Non che la plastica trasparente dei blister (penso che sia PET) sia a prova di compressione ed usura superficiale ma... è giocoforza meno flessibile anche sullo spessore.
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Chi usa quella maniglia sa gestire un po' di attenzione in più?
Potresti tentare di costruire uno spessore con un foglio di teflon, incollato con il cianoacrilato (superattack).
Però con lo spessore extra dovrebbe ricordarsi di essere leggermente meno violento.

Oppure ancora: una molla che tira verso l'esterno il pulsante.
 

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
l'ideale sarebbe portare il pulsante in casa e lavorarci con calma e precisione, prendendo magari le misure e così via..ma non abbiamo avuto modo purtroppo...in ogni caso volevo una soluzione pienamente reversibile e che non lasciasse tracce, quindi senza utilizzare colle per esempio..
la molla la consigli per via del fatto che il pulsante potrebbe essersi incassato?
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
E' una delle possibilità...
 

Duker

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Polo 1.4 16v 75cv 2003
Esteticamente è il top il sistema della Seat per aprire il baule, ma come durabilità è discutibileLOL
Strano che ti ha fatto così tanto rumore il telefono, che videocamera hai usato Delta? Può essere anche che il garage faccia da cella di faraday però quindi il disturbo è più intenso per le videocamere..
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Esteticamente è il top il sistema della Seat per aprire il baule, ma come durabilità è discutibile
Diversa produzione del gruppo VAG ha roba simile. VW con Golf, Touran, Passat, per esempio.
Se la targa non è sul portellone, la maniglia è nello stemma, nelle auto più recenti, anche perchè è un alloggiamento "perfetto" per nascondere la retrocamera.
Strano che ti ha fatto così tanto rumore il telefono, che videocamera hai usato Delta? Può essere anche che il garage faccia da cella di faraday però quindi il disturbo è più intenso per le videocamere..
'sto Giovinastro non ricorda il potere occulto del Global System for Mobile Communication...
Cercatevi sul tubo "Dual Band". Il pezzo Dance però :D
 

Duker

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Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ah già in effetti anche la polo nuova ce l'ha così..
Per quanto riguarda il gsm mi sembra strano che da così lontano possa rompere al microfono.. io usando apparecchi audio in pubblico, cinema e spettacoli, è capitato di tutto (ground loop e co) ma mai disturbi da parte di telefoni.
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
UMTS e HSPA usano frequenze diverse dai "celeberrimi" 900mhz del GSM. Che in alcuni punti lavora assai di più. E anche il microfono pesa, come ha correttamente detto @GDeltaG, che ha fatto da antenna per le interferenze.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Interferenze a parte, la soluzione che hai usato potrebbe durare fino alla rottamazione dell'auto...come anche no.. LOL
Ma dato che parliamo di una tolleranza davvero minima, potresti valutare di interporre il pezzetto di blister dietro il pulsantino, anziché davanti, in modo da avvicinarlo di quell'inezia sufficiente a farlo funzionare,. Bisogna stare attenti che poi non si incastri più nella linguetta di tenuta, quella laterale.

Per smontare il pannello avrei continuato con gli scalzatori. Tirare a mano, in quei casi, può essere rischioso.
La leva che fai a mano non sempre permette l'uscita ottimale delle spine, col rischio che qualcuna si rompa.

Comunque, bel video e bel lavoro. ;)
 
S

Sergio34

Ospite
Se ho ben capito, il problema nasce dalla plastica del pulsantino che consumandosi non da il consenso all'interruttore. Il nastro che hai aggiunto dopo un po' si è consumato. Avvitarci una piccola vite per ricreare lo spessore?
 
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