• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Altea 1.6 - Cambio filtro aria motore

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, nel seguente video vi mostro la veloce e semplice sostituzione del filtro aria motore su Seat Altea 1.6.

Il filtro in questo caso è cilindrico e lo abbiamo pagato 10 euro circa su mister auto. Non so quanti chilometri avesse sulle spalle ma dal colore direi che era da cambiare :D

Buona visione..
 
È la prima volta che vedo un cilindro di quel tipo. Mi piace che hai mantenuto la sigla con cui ho conosciuto questo forum e per me è una specie di tradizione :)
 
Ottimo veloce e indolore doppio like
 
Fatto molto bene!
 
Bel video :).Incredibile vedere, almeno per me, l'uso di un filtro aria cilindrico infilato in un air box rettangolare.Sulla Lybra 2.000 a benzina che aveva mio padre il filtro dell'aria era simile ( anche per la motorizzazione 1.6 e 1.8 sempre benzina, come forma cilindrica ) al filtro del video, ma era infilato in un air-box cilindrico.
Comunque un filtro così sporco può essere dovuto anche ad un uso cittadino della vettura :race2.
 
si prevalentemente uso cittadino con qualche viaggetto di tanto in tanto..
 
Indietro
Alto Basso