• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Scrivania da pc in legno fai da te

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ciao ragazzi!!! Non mi faccio vivo da un po ma potrete capire anche voi che tra lavoro, famiglia (le bimbe crescono e hanno sempre più bisogno di attenzioni), e mazzi vari il tempo è sempre poco e far combaciare tutto non è per niente facile.
Poi per fortuna le mie vetture non hanno avuto bisogno di particolari attenzioni se non i classici tagliandi che mi hanno portato a diminuire drasticamente i tutorial.
Allora per non far morire il canale e per tenermi in allenamento mi sono messo a fare video anche quando pratico il fai da te di ogni genere.
Ed eccomi qua a costruire una scrivania in legno!!!
Buona visione e ditemi che ne pensate.. 😉

 
È sempre bello vedere lavorare il legno🙂
 
Bell'idea e, nel complesso, un bel lavoro :thumbsup:.Hai preso misure precise o ti sei dato un margine per poterla utilizzare al meglio ?
 
Gran bel lavoro, bravo :thumbsup:
Mentre verniciavi, quando ho visto che nel ripiano andavi controvena ho esclamato: "Nooo! Ti prego!" e ho sperato che non continuassi così ;)

Io avrei previsto anche una traversa di rinforzo fra i due montanti laterali/piedi: è vero che hai usato massello e le viti tengono piuttosto bene, ma a lungo andare la struttura potrebbe indebolirsi. In ogni caso è un lavoro che, se necessario, puoi fare in un secondo momento.

Curiosità: che tipo di vernice hai utilizzato? Hai dato il trasparente di finitura o la vernice è già lucida di suo?
 
Bell'idea e, nel complesso, un bel lavoro :thumbsup:.Hai preso misure precise o ti sei dato un margine per poterla utilizzare al meglio ?
grazie Palio. Ho preso misure precise ma qualcosina l' ho modificata in corso d' opera per semplificarmi il lavoro.
Messaggio doppio unito:

Gran bel lavoro, bravo :thumbsup:
Mentre verniciavi, quando ho visto che nel ripiano andavi controvena ho esclamato: "Nooo! Ti prego!" e ho sperato che non continuassi così ;)

Io avrei previsto anche una traversa di rinforzo fra i due montanti laterali/piedi: è vero che hai usato massello e le viti tengono piuttosto bene, ma a lungo andare la struttura potrebbe indebolirsi. In ogni caso è un lavoro che, se necessario, puoi fare in un secondo momento.

Curiosità: che tipo di vernice hai utilizzato? Hai dato il trasparente di finitura o la vernice è già lucida di suo?
Grazie. In basso l'ho messo un traverso da piede a piede. In alto non serve perché ho la cornice che funge anche da rinforzo.
Messaggio doppio unito:

È sempre bello vedere lavorare il legno🙂
Grazie!
Messaggio doppio unito:

Bellissimo lavoro Andrea!!!👍👍👍
Grazie Ste!! 😉
Messaggio doppio unito:

Grazie salva!!
 
Indietro
Alto Basso