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Scatola filtro staccata, guidato senza filtro aria

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Per l'airbox puoi usare anche chanteclair o simili.
Occhio che potrebbe avere intercapedini nascoste nelle quali è meglio che non entri il liquido perchè poi è difficile da asciugare
 
concordo sul cambio olio al più presto...
Comunque se hai fatto fare il tagliando è probbaile che il meccanico si sia dimenticato di mettere le viti al coperchio ed ecco il problema...
Fai usare alla tua compagna il meno possibile l'auto finchè non ripristini l'aspirazione...se riesci dai una pulita oltre al corpo farfallato anche ai condotti che portano l'aria verso questo.
Facci sapere...
 
Grazie a tutti per i consigli. Ho sostituito il box del filtro aria ( la parte anteriore, quella che si sgancia) e cambiato il filtro. Ho smontato e pulito l'altra parte del box aria, quella fissa, che era un po' sporca oltre che ben impregnata dell'olio arrivato dal tubo recupero vapori. Poi ho provato a pulire il corpo farfallato a cui però è veramente difficile accedere. Non ho fatto foto purtroppo perché non c'ho pensato ma mentre quello della punto (mk2b 1.2 8v) è proprio lì bello a portata di dita, quello della lancia y (1.2 8v del 2000) ha piazzato in mezzo quello che immagino sia il sensore dell'aria ed è abbastanza profondo da essere difficile da raggiungere. Non sembrava sporchissimo a dire il vero, fatto sta che l'ho pulito come visto sul tutorial video: prima con un panno pulito spruzzandoci sopra il pulitore, poi a motore in moto con qualche spruzzata e accelerando. Unica nota che posso fare è che il pulitore che mi hanno dato, l'unico che ho trovato ( perché dall'autoricambi di fiducia non ne avevano per motori benzina, ( e io non sapevo che fosse diverso per benzina e diesel ma a pensarci ha un senso)) mi sembrava fosse rimasto li sulla farfalla, e lo vedevo vibrare, come fosse un leggerissimo strato bagnato sul metallo. Non so se sia normale. Dopo qualche accelerata ho spento. Riaccendono il motore qualche minuto dopo mi è sembrato facesse difficoltà, quasi stesse per spegnersi. Dopo di che non ha dato più problemi.
Il motore era caldo e non ho controllato le candele perché so che è meglio farlo a motore freddo. Purtroppo ho dovuto portare l'auto da una casa all'altra per fare il lavoro e anche andando piano ecc... la temperatura era alta.
Il problema Salva-Racing è che quello specifico air box non ha le viti ma dieci gancetti ai lati ed effettivamente non avevano una tenuta molto salda. Per ora ho risolto con una fascetta che stringe proprio il gancio ballerino. Si può facilmente fare di meglio, intanto tengo controllato se è quanto tiene, poi vedrò di fare meglio.
Appena riesco controllo le candele e vedrò di cambiare l'olio prima possibile, anche se vorrei almeno passare l'estate... So già che non è una buona idea e prima lo faccio meglio è ma... Era appena cambiato :cry: anche se probabile fosse un olio abbastanza scarso da rendere comunque conveniente cambiarlo.
 

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Speriamo che tenga bene ...nel caso metti delle fascette per sigillare l'airbox!
 
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