• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Scandalo Dieselgate, software truccato, emissioni fuori norma

E ma le VW sono le più meglio di tutte LOLLOL
Sono rimasto a bocca aperta cosa gravissima spero che non siano vere queste cose anche se stanno uscendo particolari a quanto pare veritieri ...... :cry:
 
La notizia è dappertutto ormai,non mi stupirei fosse vera invece.

--- Messaggio doppio unito ---

Il fatto che sia intervenuta la cancelliera Merkel per condannare i fatti e dissociarsi dai costruttori nazionali di auto la dice lunga sui pochi dubbi sulla veridicità della notizia che eticamente e moralmente é a dir poco scandalosa....vedremo in futuro se la cosa corrisponde a realtà.
 
Credo che il governo tedesco non possa non stigmatizzare questa cosa. Può affrontare lo scandalo di un costruttore, non di tutti e 3 (VAG, BMW, Mercedes). Già ha perso una azienda Tedesco-Centrica a favore dei francesi...
 
Come già detto all'inizio del Post: " mi sa che questo è solo l'inizio ", infatti stanno " continuando ad " apparire " problemi su problemi.
Ma non è che si sono " messi " in testa di bombardare la gente per " pressare " al " passaggio ad auto Ibride ? :sneaky:.....per quanto mi riguarda io stò bene con il G.P.L. ( ne abbiamo tre di vetture a G.P.L. ) e non abbiamo nessuna intenzione di sostituirle, almeno fino a quando non ci saranno la automobili " volanti ", tipo la Delorian di ritorno al futuro parte IIa ( che tra l'altro funzionava con spazzatura immessa nel " motore " ).
Per quello che ho letto, le Ibride sono agli inizi e occorreranno altri anni per far si che siano affidabili ( anche se si parla bene delle Toyota ibride ) e durature.
Per me è tutta ( o gran parte ) una mossa " calcolata " per far riversare le vendite su una tipologia di vettura che loro stessi ( TUTTE le case automobilistiche ) hanno BISOGNO di testare in massa, sia nell'ambiente cittadino che ( e forse soprattutto, per quanto riguardano le percorrenze-consumi-autonomie ) in quello extra urbano.
Saluti :).
 
Sul fatto che le case automobilistiche vogliano spingere sull'ibrido non c'è dubbio. Sul fatto che ci sia molto da testare non sono assolutamente d'accordo, sia perché l'ibrido Toyota è da 20 anni che è viene venduto senza problemi (più tutti gli anni prima di studio), sia perché nell'ibrido non c'è chissà cosa di nuovo da testare, è un normale motore a benzina (che si conosce fin troppo ormai) con l'aggiunta di un piccolo motore elettrico (idem), una batteria (questa è l'unica cosa su cui c'è da studiare) e un po' di logica elettronica per farli funzionare insieme.
 
Che tutte le case produttrici hanno le auto ibride è vero in parte,fca non ne ha.....e malgrado se ne parli molto la realtà è che in listino sono totalmente assenti,loro puntano tanto sul gpl che tira comunque a livello più che altro nazionale(personalmente il gas per autotrazione non mi ha mai convinto e non ho mai comprato un'auto a gas)per quanto riguarda l'ibrido il dubbio che ho io è quanto costa un pacco batterie di ricambio?mica sarà eterna stà batteria?non riesco a trovarne il costo da nessuna parte,sembra un mistero,ma a naso non può costare poco...
 
Nessun mistero, in qualunque forum di auto ibride lo trovi, è intorno ai 2000€/3000€ in base al modello
 
Sul fatto che le case automobilistiche vogliano spingere sull'ibrido non c'è dubbio. Sul fatto che ci sia molto da testare non sono assolutamente d'accordo, sia perché l'ibrido Toyota è da 20 anni che è viene venduto senza problemi (più tutti gli anni prima di studio), sia perché nell'ibrido non c'è chissà cosa di nuovo da testare, è un normale motore a benzina (che si conosce fin troppo ormai) con l'aggiunta di un piccolo motore elettrico (idem), una batteria (questa è l'unica cosa su cui c'è da studiare) e un po' di logica elettronica per farli funzionare insieme.

Il mio discorso era relativo al nuovo tipo di batterie ( sulla loro durata ed efficienza ).La Toyota, comunque, è vero si che è da 20 anni nel " campo " Ibrido, ma le vetture Ibride, moderne, non sono tali e quali alle precedenti: la stessa elettronica è evoluta, talmente tanto che loro stessi ( intendo le case produttrici ) non sanno cosa il futuro gli presenterà.
Oggi la Toyota, come le altre case automobilistiche ( ad esempio la BMW ) immette nel mercato un prodotto si moderno, ma molto recente.

--- Messaggio doppio unito ---

Che tutte le case produttrici hanno le auto ibride è vero in parte,fca non ne ha.....e malgrado se ne parli molto la realtà è che in listino sono totalmente assenti,loro puntano tanto sul gpl che tira comunque a livello più che altro nazionale(personalmente il gas per autotrazione non mi ha mai convinto e non ho mai comprato un'auto a gas)per quanto riguarda l'ibrido il dubbio che ho io è quanto costa un pacco batterie di ricambio?mica sarà eterna stà batteria?non riesco a trovarne il costo da nessuna parte,sembra un mistero,ma a naso non può costare poco...

A parte che F.C.A. ne ha anche se pochissimo di vetture Ibride ( vedi la Crysler Pacifica, anche se venduta solo in America ) e poi per il G.P.L. posso essere d'accordo con te, anche se in parte: ognuno ha i suoi gusti, ma se si vive in ambienti in cui ci sono blocchi alla circolazione, l'unico modo, per poter circolare " liberamente " ( si fa per dire ) è avere vetture ecologiche o Ibride, oppure un portafoglio talmente ampio che ogni quattro-cinque anni ti permette di cambiare vettura ( rigorosamente nuova ed aggiornata con la normativa Euro ) :).
Poi, lo è sempre stato, si può anche circolare a piedi o in bicicletta, ma non sempre volere è potere :).
 
Nessun mistero, in qualunque forum di auto ibride lo trovi, è intorno ai 2000€/3000€ in base al modello

Grazie!finalmente ora sò....beh mi sembra un costo elevatissimo anche se me lo aspettavo...per come uso io e tengo al massimo 7/8 anni un'auto non è una tecnologia che fà per me,andrò a benzina ancora per tanto tempo....una spesa del genere(2/3 mila euro)per la sostituzione di un pacco batterie che và sommata ai possibili guasti e manutenzione del motore tradizionale per fare i 23/25 km/l al posto dei 16/17 km/l che faccio con la mia attuale fiat tipo 1.4 ha poco senso per me che faccio quasi tutti percorsi extraurbani,senza contare il costo più elevato di un'auto ibrida.
 
Si parla di una batteria che dura indicativamente 10 anni... Che accelererà di certo la sostituzione del mezzo, ma che a meno di problemi gravi (e di solito si evidenziano prima) morirà con l'auto senza essere sostituita.
 
Chi ha scritto questo articolo dimentica che per lo scandalo dieselgate vw ha pagato e pagherà miliardi di euro/dollari di danni in U.S.A e che le centraline erano taroccate per truffare appositamente e questo è assodato e ammesso in sede giuridica....che ora si parli di come si sono svolti esperimenti su topi e scimmie con gas di scarico benzina e diesel e di fake news possibile e di antipatia degli americani sul diesel europeo quando vw è stata pescata con le mani nel sacco sinceramente mi pare poco realistico,insieme al fatto che vw abbia pagato e pagherà miliardi di danni e che abbia dovuto richiamare milioni di auto da rimettere in regola sulla base di una possibile fake news francamente mi lascia MOLTO incredulo....nel web si dicono tante cose,ma penso che il dieselgate vw sia esistito realmente e ancora non sia terminato del tutto,opinione mia.
 
Indietro
Alto Basso