• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Satira ed Ironia sul mondo delle competizioni

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
https://www.youtube.com/channel/UCqZAgta0KBAiitoj_QWSReA
Da almeno 4-5 anni questo studio d'animazione spagnolo propone due "serie" (MiniDrivers per la F1, MiniRiders per la MotoGP) che fa sintesi ironiche ed un po' satiriche delle varie gare ai massimi livelli della competizione moto.
Di solito pubblicano 3-4gg dopo il termine della gara, ovviamente facendosi un "mazzo tanto" se c'è contemporaneità tra F1 e MotoGP.
Sono disponibili esclusivamente in inglese ed in spagnolo, ma almeno l'inglese è "abbastanza facile" se avete familiarità con le competizioni.
E per fortuna, essendo spagnoli, hanno un occhio un po' disincantato sulla F1 in quanto fondamentalmente hanno qualche pilota del cuore ma nessun team da idolatrare ciecamente (o che può togliere loro parte del lavoro, come può fare per i mezzi d'informazione), consentendo quindi una analisi anche un po' cattiva e spesso a segno della ampia dose di politica che c'è sia un F1 che in MotoGP. In gara, e nei box.
Tipo l'ultima fesseria made in Maranello quando Vettel rientra ai Bocs... E le gomme non ci sono...
27652
27653

("For Enzo's sake!" si può tradurre più o meno come "per l'amor di Enzo!", di solito la frase in inglese è "For God's sake!")

Sono bravi, nella loro... semplicità.
 
Indietro
Alto Basso