• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

samsung s5, honor 7, o...?

Auto
Fiat Punto mk2 1.2 16V
Ciao ho ancora il mio "fedele":Sorry: nexus 3 ma mi sta facendo impazzire. Ho trovato questi 2 smartphone in rete interessanti alla stessa cifra, che dite? Consigli? Vorrei affidabilità e buona autonomiaMMmmmh. Grazie. Lascio un po di caratteristiche:

Samsung s5:
(AnTuTu 35482)
  • SoC:Snapdragon 801 Quad-Core 2.5 GHz
  • GPUAdreno 330
  • Memoria RAM:RAM 2 GB
  • GPU: adreno 330
  • Display:5.1'' Super AMOLED 1920 x 1080 (432 ppi)
  • Batteria: 2800 mAh
  • Sitema operativo: Android 5.0 Lollipop
  • Fotocamera: Frontale 2.0 MP, Posteriore 16.0 MP, Flash LED, HDR, Video: 2160p@30fps, 1080p@60fps
  • Wi-Fi:Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS
  • Altro:Accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, barometro, Hall, gesture, frequenza cardiaca, certificazione IP67 (resistente a polvere e acqua), NFC
Honor 7:(AnTuTu 48454)
  • SoC: Huawei HiSilicon KIRIN 935
  • CPU: 4x 2.2 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, Octa Core
  • GPU ARM Mali-T628 MP4, Quad Core
  • Memoria RAM: 3 GB, 800 MHz
  • Memoria interna: 16 GB, 64 GB
  • Schede di memoria: microSD
  • Display: 5.2 pollici, JDI IPS, 1080 x 1920 pixelaimages.intellitxt.com_ast_adTypes_icon1.png
  • Batteria: 3100 mAh
  • Sitema operativo: Android 5.0 Lollipop
  • Fotocamera: 5344 x 4016 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
  • Wi-Fi: a, b, g, n, n 5GHz, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Quale di questi terminali? Alternative? sembra che la gpu sia meglio su s5 ma per la cpu è l'opposto...
Help me:Sorry:. Please.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai valutato il Sony Z3? Ha le caratteristiche del S5 ma 3Gb di RAM e 20Mp di fotocamera, oltre che essere impermeabile (IP68) e molto elegante (cover in vetro a specchio). Io ce l'ho da Dicembre dell'anno scorso, è davvero un ottimo terminale e lo ricomprerei ad occhi chiusi ancora oggi.
 
Tutto sta nella gestione del software. Vedi iOS, usando poca ram ha prestazioni che vanno ben oltre l'immaginazione di Android...
Io ho un 4s con 512mb di ram (8gb purtroppo) e posso dirti che se mi proporrebbero di fare a cambio con un s4 o un s5, sarei capace di rifiutarlo a causa dei problemi di rallentamento del sistema tipici i Android.
Ho installato iOS 9 nel mio da poco e va senza problemi. Prova a mettere marshmellow (ultimo aggiornamento di Android) in un s3 e vediamo se regge lol

Poi se devi scegliere uno fra i due che hai indicato, opterei più per l'honor 7... Almeno la batteria ti dura di più lol
 
Va bé questa è una questione diversa, si va a gusti, io preferisco Android per le possibilità infinite di smanettarci che ci sono, e io sono un gran smanettone :D. I rallentamenti con il tempo ci sono, ma con le ultime versioni ed i terminali di fascia alta sono molto limitate rispetto al passato, quando invece erano molto evidenti.

Comunque, se vuoi spendere poco e avere ottime prestazioni, mi è venuto in mente anche l'Asus ZenFone 2 ZE551ML. Con 250€ hai processore Atom quadcore 2.3GHz, 4Gb di RAM, 32Gb di Flash, batteria da 3000mAh, un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Al lavoro aveva iniziato a comprarlo un mio collega, adesso nel giro di 3 mesi l'hanno comprato in 4 :D.
Altrimenti con 300€ puoi prendere un LG G3, terminale di tutto rispetto.
O il Sony Z3 che ti ho detto prima, che però costa 450€, ma secondo me sono ben spesi :D
 
Ultima modifica:
(scusate se rispondo solo adesso ma come detto il nexus mi fa impazzire e ora sono a casa con il pc).
Il sony purtroppo costa troppo. Pensavo molto anche all'asus ma ha bordi enormi e un po' mattoncino. Peccato un vero peccato... Penso non si riuscirebbe nemmeno a mettere marshmellow su s3 per via dei 64bit? comunque ho capito il concetto:thumbsup: ma come prima apple sarebbe fuori budget e non so se mi troverei molto. Per l'honor ho trovato il SAR EU 1.13 W/kg (head) e 0.52 W/kg (body) altino confronto altri terminali e sto pensando: ne vale la pena? L'lg g3 ho sentito che è scarso di ricezione. vi risulta? (ora cerco bene).L' one plus one invece vale ancora la pena? mah. Grazie ad entrambi.:Shamefully:
 
S5 è un ottimo telefono...te lo garantisco!
 
eccomi... allora le alternative dopo aver valutato bene rimangono: samsung s5, l'Asus ZenFone 2 ZE551ML oppure aspettare il nexus 5x sperando esca ad un buon prezzoyeyeye. Il g3 l'ho escuso leggendo del suo problema di surriscldamento dicono sfiori gli 80C°:flame::Wideyed:. Ha...snapdragon 808 con 2700 mAh di batteria?sbammMMmmmh Grazie ancora
 
Boh il G3 ce l'ha un mio collega e non si è mai lamentato. Poi bisogna anche vedere come lo si usa, certo che se uno ci gioca per 2 ore con internet, whatsapp e facebook aperti in parallelo allora di sicuro si scalda :D.
L'Asus non mi sembra così mattoncino, è abbastanza carino a vedersi. Va bé, ha la cover in plastica e non di materiali "premium" (vetro, alluminio, pelle), ma per quel prezzo non si può pretendere altro :D
 
dai un'occhiata ad Htc, il one potrebbe sembrarti carino
 
Ciao grazie per le risposte. L'htc costa cara, so che li vale mah...Il g3 sarebbe ottimo per i suoi bordi miseri, quindi schermo grande ma più facile da gestire (differenza di misure a vantaggio di g3 6,2 mm x 2,6 mm x 19 grammi in meno del zenfone). Ho letto che va a fortuna alcuni scaldano altri menoOO.o alcuni in oltre fanno modifiche hardware per attenuare il calorefacepalm. Lo zenfone effettivamente non è che sia molto più grande però la differenza c'è e in mano quei 19 grammi in più o in meno dopo un 10 minuti si sentono...anche meno. Comunque sia fra una settimana presentano il nuovo nexus il 5X, ormai aspetto. è da 5 mesi che aspetto....;doh
Mi piacerebbe che il cellulare non scaldasse, durasse la batteria minimo 3 ore (ora faccio la metà) e che sia relativamente compatto e prestante. Sarebbe ottimo con l'infrarosso. So, chiedo troppolol.

--- Messaggio doppio unito ---

Boh il G3 ce l'ha un mio collega e non si è mai lamentato. Poi bisogna anche vedere come lo si usa, certo che se uno ci gioca per 2 ore con internet, whatsapp e facebook aperti in parallelo allora di sicuro si scalda :D.
L'Asus non mi sembra così mattoncino, è abbastanza carino a vedersi. Va bé, ha la cover in plastica e non di materiali "premium" (vetro, alluminio, pelle), ma per quel prezzo non si può pretendere altro :D
Il mio utilizzo potrebbe essere proprio quello ma non per 2 ore di fila.
 
Per il nexus 3 intendi il galaxy nexus? Bella bomba, l'ho avuto anch'io.
Tra tutti i nomi che sono stati fatti secondo me il migliore come rapporto qualità prezzo è l honor 7, che tra l'altro ha un'autonomia bestiale. E la emui è tra le migliori ROM, niente a che vedere con la touchwiz, tanto per dirne una.
 
Si proprio lui il samsung galaxy nexus i9250 (su antutu mi fa 11753). Il problma dell'honor è il valore SAR altino che non mi convince all'acquisto. Per curiosità a cosa sei passato dopo il nexus? Sto valutando anche Lg g4 per natale scenderebbe a 350 ma sembra che la batteria sia po' scarsina...mi piacerebbe restare in casa nexus.
 
Dei valori del SAR sinceramente non me ne sono mai preoccupato, considerando onde radio, wifi, tv, gps, alta tensione, non credo sia quello a fare la differenza. Ovviamente diretta conseguenza del SAR alto è l'ottima ricezione, essendo Huawei la maggior produttrice mondiale di antenne, non può far telefoni che non prendano bene..
Dopo il nexus sono passato ad un honor 3c, ottimo telefono, e ora ho tra le mani un mate s.
Il nuovo nexus (ti riferisci a quello lg credo) a quanto pare costerà di più rispetto al vecchio 5, e non te lo consiglio a meno che tu sia uno smanettone. Io ci andavo a nozze col vecchio nexus perchè lo moddavo un giorno sì e l'altro pure, ma se non sei uno a cui piace fare modding, meglio evitarlo perchè da un paio di anni a questa parte google sta usando i proprietari di nexus per fare da beta tester in modo pesante, e rischi di ritrovarti in mano un telefono pieno di bug che ogni nuovo aggiornamento sistemano i vecchi bug e ne aggiungono di nuovi.
 
Io ho ancora il vecchio e caro Samsung S2 e devo dire che dopo 3 anni non mi posso proprio lamentare...
Quindi consiglierei Samsung...
Ho posseduto anche HTc e devo dire che sono ottimi telefoni!
 
Per i valori SAR so che se si guarda tutto... ma cerco di non peggiorare le cose in modo da stare più tranquillo.
Si il nuovo nexus lg, si chiamerà nexus 5x ormai prima di decidere aspetto l'usita di quest'ultimo. Dopo un annetto ho iniziato a modddare il mio, niente di che ho buttato su la rom e basta poi l'ho aggiornata tempo fa. Bello il mate s! Che ne pensi di Lg g4?
 
Allora Lg ha fatto passi da gigante rispetto a qualche anno fa, però a livello di costruzione e qualità a me continua a non convincere, si porta ancora dietro anni di prodotti scadenti. Rispetto a Samsung per esempio secondo me non c'è paragone. Non parliamone neanche rispetto ad htc. Poi in sè il terminale è buono, anche se allo stesso prezzo o a meno si trova di meglio.
 
Ha capisco quindi sconsiglieresti.cosa si trova di meglio sotto i 350? stavo pensando a motorola, il moto x play sembra scarso con il snap 615 magari moto x?!
 
Lg ho avuto pessime esperienze ...non sò se li hanno migliorati ma a me non mi vedono più..
 
No non mi sento di sconsigliarlo, resta comunque un buon top di gamma, con la scelta sensata dello snap 808 rispetto la concorrenza, ma credo non valga quello che costa, a meno di offertone.
Sulla potenza quello dipende più che altro da te, che utilizzo ne fai. I motorola sono degli ottimi terminali, molto vicini all'esperienza di un nexus.
Io terrei d'occhio Meizu, che domani dovrebbe ufficialmente sbarcare in italia, e il one plus two, che sembra aver risolto tutte le problematiche del precedente, è un ottimo terminale, monta un buon software ed è supportato in veste ufficiale anche dal team Cyanogen, che con il one plus one ha sfornato una delle migliori rom esistenti a mio avviso. Il problema di quest'ultimo però è che in caso di guasto lo devi rimandare in cina e non lo rivedi prima di uno o due mesi.
 
Anch'io non sono convinto molto del g4 ma si trova a 400€ e facilmente scenderà. One plus two costa troppo... non sapevo delle novità di Meizu ora faccio una ricerca.
 
Indietro
Alto Basso