• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ruota posteriore destra si sgonfia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho un altro problema con la mia Mitsubishi lancer
Vi racconto tuttta la storiella
Un paio di giorno fa passando dal benzinaio ho approfittato per fare una gonfiatina alle ruote e notai che il pneomarico posteriore destro era piu sgonfio
Oggi ho fatto la stessa cosa e lo stesso pneomatico e piu sgonfio degli altri
Arrivati alla conclusione della storiella sapete il modo piu economico per ripararlo?
Posso usare quei spray anti foratura?
se si quale mi consigliate?
Graxie in anticipo
 
Se vai dal gommista ti mette una striscia per riparazioni e sei apposto e con 5€ te la dovresti cavare
 
Bisogna capire da dove perde. Se ha un piccolo forellino o se magari non tiene dal cerchione.
Io ho una delle gomme della Bmw che regolarmente si sgonfia e me la ritrovo a 1,5 bar. Ma non mi pongo troppo il problema perche' a breve le dovro' cambiare.
Dario, cos'e' una striscia per riparazioni?
 
image.jpg
Le 5 strisce marroni... Si allarga il foro nella ruota e poi si inserisce una di quelle e il gioco è fatto. Non serve neanche smontare la ruota (se sono le anteriori) :D
 
Ok, quando hai parlato di striscia avevo pensato ad una toppa, tipo quelle che metti sulle camere d'aria. lol
Queste della foto le conosco benissimo, e servono a riparare piccoli fori. Solo che non sapevo si chiamassero strisce. :)

Se pero' dovesse essere il cerchio ad avere una imperfezione che fa sgonfiare la gomma, le strisce purtroppo non servirebbero e si dovrebbe intervenire in modo ben piu' radicale. :(
 
Il cerchio il lega fa riscaldato e poi battuto per bene altrimenti si spacca, mentre quelli di ferro dai due martellate nei punti giusti e si addrizza

--- Messaggio doppio unito ---

Anch'io le conosco benissimo lol
 
Di solito il gommista prende 10€ per la riparazione,se la gomma è bucata.Non starei troppo a pensarci o a spendere soldi inutilmente utilizzando riparazioni di fortuna.;)
 
Quoto Salva e Dario, ma, ripeto, prima bisogna essere sicuri che sia un semplice foro.
 
Ah ok oggi vado da un gommista e poi vi faccio sapere
Comunque grazie veramente a tutti
mi scuso per il disturbo ma trovandomi dall altra parte del mondo sembra tutto un poco piu difficile
 
pensa se va dal gommista e questo gli dice che è colpa della valvola che perde.... :D
 
Ah ok oggi vado da un gommista e poi vi faccio sapere
Comunque grazie veramente a tutti
mi scuso per il disturbo ma trovandomi dall altra parte del mondo sembra tutto un poco piu difficile
Mi sono perso qualcosa... perche' dici "dall'altra parte del mondo?"
 
Sono andato dal gommista tutto apposto mi ha chiuso il buco
Grazie del consiglio e stata la cosa migliore
Perche Sto in australia
Penso che abbia usato quelle strisce che avete postato in precedenza
 
bene sono contento che tu abbia risolto! Chiudo!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso