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Ruota anteriore frenata

Il rumore di sfregamento e sparito, il pedale è meno sensibile di prima (segno che le pastiglie non rimangono più contatto col disco)
L'unica cosa è che i consumi sono un po' aumentati.. ma ne parlo nel post dedicato... per ora grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato...
 
ok raga la situazione è questa:
(movimento pistone pinza nr1)
nr2
nr3

in questo video il problema si è invertito... una scorre bene una no.. ma al contrario..fate conto che quella che gira male doveva essere l'altra, al lato passeggero..in questo è necessario sentire con cuffie o volume alto ma occhio al babbeo che è passato con quel falciaerba..

mentre in questi il problema è sparito in entrambe le parti...
https://www.youtube.com/watch?v=jPfUOjYt3Vw passeggero "incriminata"



lato guida

alcune foto:
IMG_20160521_232624.jpg IMG_20160521_232633.jpg IMG_20160521_232643.jpg IMG_20160521_232702.jpg IMG_20160521_232714.jpg IMG_20160521_232712.jpg
 
te lo avevo detto che fra poco si sarebbe eliminato lo scalino sul bordo. e che sarebbe finita cosi' di esperienza oramai qui ne abbiamo tanta...................... per consigliare. a mio avviso va tutto bene e fra un po ancora migliorera' di piu.
 
Menomale!! Grazie a tutti!!!
 
Prima di tutto pulire bene tutte e due le pinze con i pulitori appositi per i freni. Dopodiché pulirei bene i due pistoncini , scostando delicatamente le guarnizioni per vedere la situazione sotto di esse e poi devi controllare bene il movimento flottante della pinza , magari sotto la cuffia dove scorre il perno del movimento flottante non c'è più grasso e quindi risulta frenato. Anche quello può comportare il rumore della ruota quando gira e molto spesso fa rimanere la pastiglie interna al disco a contatto con lo stesso
 
Soprattutto quando giro lo sterzo che sia lieve o per manovrare o girare strette a volte sento fischiare le pastiglie sempre lato passeggero...
Un lieve fischio ..

--- Messaggio doppio unito ---

Prima di tutto pulire bene tutte e due le pinze con i pulitori appositi per i freni. Dopodiché pulirei bene i due pistoncini , scostando delicatamente le guarnizioni per vedere la situazione sotto di esse e poi devi controllare bene il movimento flottante della pinza , magari sotto la cuffia dove scorre il perno del movimento flottante non c'è più grasso e quindi risulta frenato. Anche quello può comportare il rumore della ruota quando gira e molto spesso fa rimanere la pastiglie interna al disco a contatto con lo stesso
Quale sarebbe il perno di cui parli? Non cel'ho presente..
 
Ho notato quando giravi la routa.sembrava un rumore di cuscinetto della ruota
 
No ti assicuro che non è il cuscinetto.. ho provato a girare in tutti i modi la ruota ma senza pastiglie non ce nessun rumore... anche sterzata la ruota...
 
Allora fai come ti hanno detto in precedenza,pulisci bene tutto e vedi se risolvi.
 
Non è che da qualche parte ce un video o un fototutorial dove spiegano dettagliatamente come rimuovere la guarnizione? Il link in precedenza non è molto chiaro...
 
La guarnizione del pistoncino?

--- Messaggio doppio unito ---

Io lo feci così.con il compressore.ma stai attento.
 
Come potrei fare se non ho la compressa?
Nei video che ho postato sulla pinza sul pistone ci sono ancora dei problemi a vostro avviso?
E la ruota come gira? Sempre a vostro avviso?
 
Un altro metodo sarebbe di premere il pedale del freno.pero ti si sporca con tutto del liquido dei freni.ed è molto corrosivo.devi pulire bene dove va a finire.poi dopo devi fare lo spurgo dei freni.io credo che ti si è bloccato il pistoncino
 
Quando sterzo le sento fischiare... a volte sia a destra che a sinistra altre volte solo al lato passeggero... quindi dal video hai dedotto che sia inchiodato il pistone? Quanto può incidere che abbia cambiato le pasticche da poco? (Ne parlavo già con giandula)
 
Il cambio pasticche non c'entra.e una mia ipotesi.capita che con la pioggia e la polvere ti sia infiltrato nel pistoncino.e quando premi il freno ti si blocca.cioe che non ti ritorna in dietro.ma ti ripeto aspetta qualcun altro e vedi che ti dicono.pero al mio avviso mi rimane sempre quel rumore quando giri la ruota.se il pistone non rimane alle pasticche quando giri la ruota.per me sarà un cuscinetto.fai una prova domani.alza la macchina.metti le mani alle 9 e alle 3.tira la ruota verso di te.non deve avere gioco.ma deve avere un po' di gioco quando con la ruota fai avanti e in dietro.non so se ai capito.vedi se così fa rumore.
 
Quasi quasi controllo subito... quindi se tiro solo verso di me non deve accadere nulla, nessun spostamento e nessun gioco.. ma se invece tiro verso di me e poi verso la macchina spero sia così che intendi il avanti e indietro deve farlo? Ho capito bene?
Segnalo che durante la marcia a parte il fischio, non si sente nessun rumore strano...

Quando la vedete ferma la ruota è perché provo a fare come mi ha detto @Stabia1907
Tuttavia mi sembra che la ruota incriminata sia più frenata... poasibile mai che la gialla mai successo, mai successo prima d'ora con la blu, ora invece dopo il tagliando e il cambio pasticche fa così... boh..
Da guardare e sentire con le cuffie.. non dovrebbero esserci rumori forti improvvisi...




 
La pinza è flottante , il perno che fa flottare la pinza è quello che ti permette di sollevare la pinza stessa per togliere le pastiglie ,se il perno è pulito ed ingrassato il gruppo pinza flotta bene. Quando il pistoncino preme sulla pastiglia e quindi sul disco fa flottare il corpo pinza verso l'esterno e quindi la parte interna del gruppo pinza pigia sulla pastiglia interna e di conseguenza sul disco lato interno.
 
Ok capito perfettamente quale... comunque ho provato muovere un po il perno che dici tu, e sembra flottare bene.. sembra..
 
La butto li,ma dietro la frenata è ben bilanciata? La tua per caso ha i regolatori di frenata?
Io ho avuto un problema analogo al tuo,cioè se facevo una frenata decisa la macchina tirava a sinistra.
Dopo varie verifiche(come quelle che stai facendo anche te ;) ) e precisamente durante la sostituzione del gruppo freni posteriori,ho scoperto che avevo il regolatore posteriore destro bloccato,in quanto non arrivava neanche una goccia di olio al cilindretto posteriore destro.
In pratica,dato che nelle nostre auto i circuiti anteriori e posteriori sono incrociati,avendo il regolatore post dx bloccato(che quindi faceva da tappo in quel modo) , in frenata avevo un eccesso di pressione sulla ruota ant sx.
Sostituito quello è tornato tutto a posto.

Ps. Dal pedale non te ne accorgi perché,almeno nel mio caso,la corsa sembrava regolare,anzi forse addirittura un pelo piu corta,perché il circuito entrava prima in pressione,dato che girava solo su 3 ruote.
 
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