• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rover: la storia, le cause della fine

Grazie. Quella storia l'ho vissuta, anche se le jappa non sono mai state tra i miei principali interessi.
Lo credo che Ballade non ha avuto successo. Il nome , secondo me, fa schifo in qualunque lingua lo si pronunci LOL
 
Vorrei intervenire per ricordare il Rover Serie K, montato anche su Lotus e Caterham 7, mi è sempre piaciuto un sacco, peccato per il suo sistema di raffreddamento progettato non molto bene che faceva saltare la guarnizione della testata.
Motore eccellente finchè funzionava, fra l'altro con soluzioni tecniche assai particolari. L'impianto di raffreddamento era solo uno dei suoi problemi...

http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf

Ho messo mano più volte sul 1.4 16v, di aspetti progettati male e realizzati peggio ce n'erano diversi...
 
Indietro
Alto Basso