• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rivista Tecnica dell'Automobile - Ford Fiesta benzina

Ho visto solo pochi secondi del video, poi ho dovuto interrompere. Continuerò appena possibile.
Non conoscevo questa rivista.
 
Purtroppo la qualità non è elevata, è andato storto qualcosa in Première.
 
Grazie a voi per la visione, ragazzi!
 
Bel video si tratta di una ditta che esiste da molto tempo io nel 1997 acquistai il manuale d officina della Fiat Tipo a carburatore,sono manuali fatti molto bene,purtroppo non li fanno per tutte le auto. A Milano cè addirittura un negozio specializzato che vende questo tipo di riviste.
 
Di questa rivista ho il manuale tecnico della R19, molto chiaro e ben scritto.
 
Finito di vedere il video.
E' una figata pazzesca questa rivista!!! Per me, amante delle "vecchie maniere", avere un cartaceo così ben fatto rispetto all'asettico e, a volte irritante e-learn, o qualsiasi manuale elettronico "ipertestuale", e' una cosa che ha del magico!
Vado a visitare quel sito.
Suggerimento: metti il link cliccabile nell'infobox del video, aiuti molto gli utenti.

Riguardo la qualità del video, hai usato un framerate in ripresa, che fa a pugni con la frequenza di refresh dell'illuminazione (led?), infatti l'immagine lampeggia. Cambiando framerate dovresti risolvere, ammesso che la tua camera te lo permetta.
Inoltre, e non so se e' un problema di post produzione o un limite della action cam (ma propenderei per la seconda ipotesi), le lettere piccole sono del tutto impastate. O la camera non e' in grado di mettere a fuoco così da vicino (essendo a fuoco fisso, ci sta tutta) oppure non ha una risolvenza dell'obiettivo sufficiente. Oppure, ancora, 720p non e' una risoluzione sufficiente per questo tipo di video (ma, sono sicuro che il problema non sono i 720p), oppure, ancora, hai usato una compressione troppo alta.
Gian, sbagliando si impara. Sei un ragazzo volenteroso, sono sicuro che se ci tieni migliorerai. ;)
 
Purtroppo Première mi ha spostato a 720p e di conseguenza ha ingrandito il video, infatti è uscito un bel macello. Ci devo fare ancora la mano, comunque sia è un video informativo e la qualità della ripresa non è fondamentale seppur importante. La rivista è magnifica, si imparano un sacco di cose sulla propria vettura!
 
Infatti, è veramente bella!
E, infatti, la definizione non è importantissima. I titoli si leggono.
Lo sfarfallio, invece dà parecchio fastidio, secondo me.
 
Comunque lo sfarfallio che dici io non lo vedo.
 
Ora provo a guardarlo sullo smartphone. Sul pc lo vedo.

--- Messaggio doppio unito ---

Sì, si vede anche sullo smartphone.
Nelle parti chiare dell'immagine. Quando giri la prima pagina, totalmente bianca, si vede chiaramente.
 
Sul video dell'unboxing delle candele si nota?
 
Scegli tu, la lampadina è la stessa.
 
Nel video dell'unboxing candele si nota meno. Solo quando inquadri la busta bianca.
 
Grazie a questa discussione ho scoperto le interessantissime pubblicazioni di questo editore friulano. Ho ordinato il numero 241 dedicato al mio modello di Panda; oggi mi è arrivato e me lo sono già sfogliato tutto! Bello, utilissimo, forse più dell'eLearn perché non richiede per forza l'uso di un computer; le informazioni sono più facilmente reperibili (eLearn non è certo un campione di ergonomia, lo dico da esperto del mestiere) e raggruppate per sezione di riferimento. Abbiamo ad esempio le coppie di serraggio suddivise per ciascun intervento.

Peccato che non ci sia per tutti i veicoli.
 
Mi fa piacere che ti sia stato d'aiuto, è una rivista fatta molto bene, anche se avrei preferito un indice meno sintetico. Per il resto è oro per noi appassionati!
 
Prima o poi la ordinerò. Sono restio a farlo solo perché so che poi non farei altro che leggerla sempreLOL
 
Indietro
Alto Basso