• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ritorno al Futuro

Lo so, ma 100 mila Euro per quella vera, in questo momento, non li posso spendere...LOL
 
Sapendo come è fatta, che motore ha, i difetti riscontrati, le manchevolezze di abitacolo, se proprio devo prendermi un auto con un V6 prv
datemi una XM 3.0, magari station wagon.
Però resto più affezionato all'ultima C5 2.2 HDI con le idropneumatiche rigorosamente Break.
 
Sapendo come è fatta, che motore ha, i difetti riscontrati, le manchevolezze di abitacolo, se proprio devo prendermi un auto con un V6 prv
datemi una XM 3.0, magari station wagon.
Però resto più affezionato all'ultima C5 2.2 HDI con le idropneumatiche rigorosamente Break.
Non hai capito il punto.
 
Sarò molto sincero: non mi piace scialacquare il denaro, specie di questi tempi. Però, cavoli, un oggetto inutile ogni tanto ci vuole! La adoro...
Guarda che no sei l'unico. Mi sono sempre piaciuti i modellini delle macchine ( ne ho moltissimi ) e qualche anno fa mi " mancava " la Uno serie " Italia '90 " ( in modellino......non in scala 1/1 ). Così cercando di quà, cercando di là.....è " apparsa " su Ebay.......l'ho comprata....e mi sono sentito come un bambino ( di età compresa tra 5 e 15 anni ).....ed ora è in bella mostra sulla mensola insieme alla altre: Ferrari F40, Ferrari Testarossa, Ecc. ecc....
Messaggio doppio unito:

Però, cavoli, un oggetto inutile ogni tanto ci vuole!
Per me non sono oggetti inutili: sono oggetti piacevolmente personali. E poi: solo le donne ( che siano consorti, compagne, mogli ), possono spendere un patrimonio in anelli, profumi, collane, vestiti.....e se volessi potrei continuare a scrivere altro...:Angelic:.
 
@vvti e @buonsm io il punto l'ho capito perfettamente.
DMC12 tuttavia, spogliata degli ammeniccoli applicati dalla sceneggiatura di Zemeckis e Gale, estetica a parte purtroppo è un'auto abbasanza dimenticabile su vari punti di vista. Progettata da Giugiaro, fatta sulle ossa della Esprit con un motore che non è un mostro di potenza e che manco consumava poco nonostante i ciclopici 130cv prodotti.
 
Fossimo stati nella sezione "Consiglio acquisto auto usata" sarei stato il primo a consigliarti la XM Break, auto che magari non attira complimenti per la sua estetica (sempre ammesso che qualcuno la noti), ma sicuramente è concreta, robusta, affidabile, più che adatta alle esigenze del quotidiano.
Qui però siamo in un'altra sezione... ;)
 
La trilogia di ritorno al futuro a me è piaciuta, chiaramente le prime 2 di più.
Harry Potter non l'ho proprio visto LOL
 
Fun fact, gli episodi II e III sono stati sceneggiati, prodotti e messi a budget come unico film, poi suddiviso in due. Lungimirante il team creativo nel pensare alla serialità e ad approfittare immediatamente del successo ottenuto dal primo titolo, nonostante le fatiche necessarie (tra Stolz e Fox è stata comunque tosta). E per quanto con il cliffanger ciclopico a fine del secondo film, meno indigesto (a mio parere) dei film "Parte I e Parte II" che si sono visti sino a qualche anno fa.
 
Da quello che mi risulta, lo split del secondo capitolo fu una scelta più logistica che commerciale: proporre la sceneggiatura così com'era avrebbe portato a un film decisamente troppo lungo oppure a tagliare via troppo girato.
Se devo essere sincero, anche così a me i tagli sembrano comunque troppi: la storia scorre, ma sembra mancare di qualcosa.
 
A me la DeLorean non è che mi piaccia molto, preferisco l'auto del telefilm super car.
 
Ultima modifica:
Beh. Diciamo che il gruppo di Glen A. Larson ha toccato diverse cose. Al risparmio, ma le ha toccate. Rendendo le cose... diverse.

Questa è l'auto, Pontiac Firebird terza generazione
83firebird.jpg

La foto ritrae un modello S/E del 1983, mentre questa
1024px-1984_Pontiac_Firebird_Trans_Am%2C_Front_Left%2C_04-27-2020.jpg

E' una allestimento Trans AM del 1984.

Il telefilm s'è preso due libertà importanti...
kitt-l-auto-di-supercar.webp

La prima è stata quella di rivoluzionare il frontale, con un paraurti parecchio più lungo e con i tre fari per lato ben visibili.
Anche se all'inizio si erano... contenuti.
Supercar-Kitt-Pontiac.jpg

Solo due fari per lato, muso meno allungato, punta meno pronunciata.

La seconda è stata utilizzare cerchioni parecchio diversi da quelli originali (nelle prime due foto sono visibili) che secondo l'idea dei modificatori del mezzo avrebbero dovuto rendere più futuristica e tech l'auto.

Tetto targa (anzi T-top) è frutto dell'auto originale, tante cose sono state posticciate per rendere credibile il tutto, a partire dal cruscotto. Che in origine...
62352d1074307661-1982-1984-firebird-dash-blue-car-mark-house

era parecchio diverso
la leva del cambio automatico è stata disponibile sia a forma di T, come qui sopra, che a forma più tradizionale, come qui sotto
8943400-1982-pontiac-firebird-thumb.jpg
 
Macchina interessante nella storia: racchiude in sé il bello e il brutto di quegl'anni. A me ricorda la scomparsa di Colin :confused:, misteriosa anche quella e avvenuta all'improvviso proprio mentre si stavano scoprendo gli altarini. Di quella saga mi piace molto l'Hoverboard di Marty, sogno ancora il giorno che uscirà quello funzionante... per ora dopo una rovinosa caduta ho lasciato perdere i monoruota a batteria, ne ho ancora uno qui a prendere polvere....è un tipo di mobilità che continua ad affascinarmi però

https://www.thedrive.com/news/44570...k-lotus-founder-colin-chapman-faked-his-death
 
Ultima modifica:
Per gli amanti della trilogia ( presente) sul 27 in prima serata sto guardando ritorno al futuro
 
Io non ho ancora l'antenna. O meglio c'è ma non so se è collegata. Domani compro un bel cavo 🤣.
 
Indietro
Alto Basso