• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ristampa ricevuta ricarica sisal

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Ragazzi vediamo se potete darmi qualche dritta.
Stamani sono andato dal tabacchino abilitato alla ricarica di carte conto con iban con la sisal ed ho effettuato una ricarica. Il commesso mi ha dato la ricevuta del versamento ma inspiegabilmente ho perso questa ricevuta. Questa è la seconda ricarica che effettuo sempre nello stesso tabacchino e la prima è andata a buon fine. Volevo chiedere cosa bisogna fare in caso di smarrimento della ricevuta del versamento? E' possibile chiedere una copia di tale ricevuta? Io ho telefonato al n° verde Sisal e mi hanno detto che per l'accredito occorre aspettare almeno 24 ore e nel caso di smarrimento della ricevuta andare in ricevitoria e farsi ristampare la ricevuta. Il bello è che ci sono andato dal tabacchino prima di chiamare al numero verde ma il tizio pareva cascato dalle nuvole dicendomi che non sapeva come fare. Io ho detto all'operatore della Sisal questa cosa e quella mi ha risposto che il tabaccaio se non lo sa fare dovrebbe telefonare all'assistenza e farselo spiegare perchè è possibile fare una copia della ricevuta. A voi è mai capitata una cosa del genere? nel caso in cui il tabaccaio non mi venga incontro a chi dovrei rivolgermi?
 
Magari potresti rivolgerti alla banca che ha emesso la carta conto IBAN e chiedere se l'accredito è avvenuto correttamente....
 
L'ho dato per scontato, ma non c'è l'app per controllare?
 
tragedia evitata.... stamani mi hanno accreditato la somma. Sarà che hanno ritardato per via della congestione del periodo e perchè fra sabato e domenica sono giorni non lavorativi. Comunque la prossima volta la ricevuta la conserverò con più cura previa fotografia.
Messaggio doppio unito:

L'ho dato per scontato, ma non c'è l'app per controllare?
sì infatti a da sabato fino a stamani che controllo sull'app per l'accredito. Se anche stamani non avessi ricevuto nulla avrei telefonato alla banca per chiedere spiegazioni. Comunque sono sempre situazioni surreali quando si ha a che fare con enti di grosse dimensioni perchè per esperienza quando il cliente ha un problema marginale alle loro casistiche ogni operatore ti dà una risposta diversa e rimbalzano le responsabilità della soluzione a destra e a manca.
Messaggio doppio unito:

Magari potresti rivolgerti alla banca che ha emesso la carta conto IBAN e chiedere se l'accredito è avvenuto correttamente....
ci avevo pensato ma il servizio clienti è attivo da lun a ven e io avevo fatto la ricarica il sab.
Messaggio doppio unito:

cmq a causa di questo inconveniente in questi giorni mi sono informato e dal sito della Sisal il tabaccaio non ha rispettato il protocollo dell'operazione. Infatti è previsto che il tabaccaio/operatore dovrebbe emettere la pre-ricevuta di versamento prima di effettuarla in maniera effettiva. Un pò come si fà per le ricariche telefoniche in modo che il cliente controlli i dati e dia l'OK. Questo non mi è stato fatto quindi ci sono andato doppiamente fortunato perchè anche la prima volta non mi aveva rilasciato la pre-ricevuta. Morale della favola, ho imparato che anche per le ricariche sisal di carte bisogna farsi dare la pre-ricevuta come per le ricariche telefoniche e ovviamente stare attenti a non smarrire la ricevute di versamento perchè se non si ha l'accredito è poi, non dico impossibile, ma arduo ottenere ragione sopratutto quando hai sportellisti che non conoscono in pieno il sistema che usano.
Messaggio doppio unito:

Dal servizio clienti chat di facebook mi hanno risposto:
....... ti informiamo che quando si effettua una ricarica su db contocarta, da circuito SISAL nel weekend o nei giorni festivi, si ha la disponibilità effettiva dell’importo ricaricato il giorno lavorativo successivo. Se la ricarica invece viene effettuata in giorni feriali, la disponibilità è immediata. Per quanto riguarda invece la ricevuta rilasciata dalla Sisal, perde di valore nel momento in cui l'operazione risulta correttamente presa in carico e contabilizzata. Rimaniamo a disposizione e ti auguriamo una buona giornata, Barabara
 
Ultima modifica:
Cmq la ricevuta oggi è stata ritrovata dal mio amico sotto il tappetino della sua punto... Mi chiedo come Caspio ci sia arrivata

In aggiunta oggi mi chiama il servizio clienti della banca Direttamente da Milano per chiarire le mie richieste che avevo fatto su chat...bmorale della favola non lo sanno neppure loro se la ricevitoria può farti la copia della ricevuta..ha confermato solo il mio sospetto che il tabaccaio dovrebbe fare la prericevuta e poi la ricevuta e mi ha consigliato in futuro di stare più attenti a smarrire la ricevuta perché in caso la somma non venisse accreditata loro non hanno modo di verificare. Spero che la mia disavventura possa aiutare qualcuno in futuro.
 
Cmq la ricevuta oggi è stata ritrovata dal mio amico sotto il tappetino della sua punto... Mi chiedo come Caspio ci sia arrivata

In aggiunta oggi mi chiama il servizio clienti della banca Direttamente da Milano per chiarire le mie richieste che avevo fatto su chat...bmorale della favola non lo sanno neppure loro se la ricevitoria può farti la copia della ricevuta...

Scusa ma non ho capito qualcosa!!!! Sopra io ti ho consigliato di chiedere alla banca (che ha emesso la carta iban) se l'accredito e' avvenuto, mica di chedergli se il tabbaccaio puo' ristampare la ricevuta!!! Quello lo chiedi alla SISAL!!
 
@njoule si infatti questo ho fatto. Però se leggi attentamente ho pure scritto che il servizio clienti era disponibile da lunedì a venerdì e io avevo fatto la ricarica il sabato quindi non avevo modo di contattare la banca fra sabato e domenica. Lunedì mattina quando ho controllato nell'app avevo ricevuto la ricarica e la banca mi ha risposto alla mia chat il lunedì mattina quando già avevo risolto. Tuttavia quando ho fatto presente alla banca che avevo risolto mi sono tolto lo sfizio di chiedere come mi sarei dovuto comportare in caso la somma non fosse stata accreditata e avessi perso la ricevuta e oggi la banca mi ha proprio tel (non con chat) e mi ha spiegato quello che ho scritto nel post precedente.
 
Allora meglio cosi' che hai risolto.... almeno i soldi sono al loro posto...! :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso