• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riprodurre impianto accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto
ciao a tutti,

Volendo capire e vedere nel dettaglio l'impianto di accensione mi sono documentato con video e tutorial vari... Ora è giunto il momento di mettere le cose in pratica...

Sono riuscito a recuperare 2 candele (con relativi cavi originali) e un bae800 ak...

abest_b2b.com_userimg_658_691_1_ignition_coil_744.jpg


Ora la mia domanda da ignorante: basta che alimento con il bae800ak con un alimentatore 12V e chiudo la candela sul gnd giusto? L'obiettivo è far scoccare l'arco elettrico...
 
si tutto corretto! occhio ai disturbi elettromagnetici...

Ora che ci penso ma la bobina come la alimenti? se li dai 12v continui per più di qualche istante la bruci... occhio al flyback in oltre non si sa mai...
 
Pensavo di generare l alimentazione con un banale 555

image.jpg


Che ne dici? Inoltre, riguardo ai disturbi cosa intendi di preciso? Grazie mille per le dritte
 
per i disturbi, non ti preoccupare così non dovrebbero darti problemi, piuttosto lo spinterogeno come lo ricrei?
 
Eh quello non ne ho idea, per ora mi basta attivare anche solo 1 candela... con questo materiale dovrei riuscire a far tutto no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso