• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ripristino scudo termico catalizzatore Fiat punto mk2 anno 2002

I costruttori d'auto non montano niente che non sia strettamente necessario, anche una sola vite per milioni di pezzi prodotti vale un capitale extra risparmiato.
 
@ElCaimanDelPiave infatti chiedevo perché sul mio i 4 bulloni che lo tengono ancorato sono praticamente frantumati restano attaccati grazie alla deformità della ruggine, ho paura a toglierlo perchè ho il timore che nei buchi dei bulloni mi rimanga ruggine e che lo scudo si stacchi senza poterlo più rimontare, vorrei mettere dei nuovi bulloni, ma non so come muovermi, non ci sono video guide al riguardo e di conseguenze chiedo a voi come compirtarmi
 
L'unica guida è quella di Cristian.
Quello è un pezzo molto particolare, in alcune auto i dadi sono buoni, in altre sono completamente bloccati.
Sul fatto che siano frantumati, penso che sia un problema comune. Le mie due auto lo hanno entrambe crepato, in punti diversi l'una dall'altra. Direi che stanno su con lo spirito santo. LOL
 
Ahahah ma non c'è modo? Sto riesumando l'impossibile da quest'auto, devo accomodare per altri 3 anni e voglio che sia al meglio.. ma sto scudo termico è una suggestione
 
Guarda, quando l'ho smontato sulla mk2 per cambiare la lambda, mi sono affidato poi a grosse rondelle per tamponare le parti distrutte e alle preghiere LOL
 
Indietro
Alto Basso