• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Ripristino pista interrotta lunotto termico

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Vediamo come ripristinare una o più piste interrotte dello sbrinalunotto. L'operazione è molto semplice ma bisogna farlo con delicatezza per garantire un risultato pulito e invisibile.

La vernice l'ho pagata ben 21 euro da un negozio di elettronica di Torino.

Eccovi il tutorial completo di @yuko dove troverete i dettagli per cercare le crepe con il multimetro..

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Hai usato la mia stessa vernice, concordo sul fatto che te la facciano pagare a peso d'oro :D, io l'ho trovata a 16 su ebay.
Se la vernice sborda si può usare un righello di plastica e un cacciavitino a taglio per grattare via la vernice in più, aiutandosi con il righello per andare bene dritto :D

Auto
Fiat Punto MK2B 1.2 16V
ottima guida la provo subito grazie GDG

non è per ripetere... volevo rispondere qua... non mi oriento ancora benissimo, mea culpa! cancellate pure se volete...

a meno che non usiate uno scotch adatto per mascerature, vi lascio un piccolo trucchetto per non far sbordare la vernice nel bordo dello scotch carta comune. In pratica dovete rifilare con un cutter ben affilato il bordo dell scothc. Quindi tagliate il pezzo di nastro, mettetelo su una superfice da cui potrete staccarlo facilmente, tipo vetro o plastica, e tagliatelo a metà. Le due metà saranno rifilate al centro, ovviamente.

E' più facile a farlo che a dirlo, ad ogni modo è un metodo che si usa per le mascerature nel modellismo...

Grazie per l'ottima guida, è quello che devo fare da tempo ma che non ho mai...

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Comunque dopo aver smontato mezza macchina si può dire,non sapevo che le piste del lunotto si potessero ripristinare...Ho imparato una cosa in più!
Spero non mi succeda mai per via dei costi della vernice!:rolleyes:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Comunque dopo aver smontato mezza macchina si può dire,non sapevo che le piste del lunotto si potessero ripristinare...Ho imparato una cosa in più!
Spero non mi succeda mai per via dei costi della vernice!:rolleyes:
Esiste una prima volta per tutto Salva, non si smette mai d' imparare;)

R

Reysan

Ospite
Io non m'ero mai posto il problema. Sono sempre stato delicatissimo sulle piste pensando che in caso di danneggiamento avrei dovuto sostituire tutto il lunotto. Fortunatamente ho appreso qui che mi sbagliavo !

Alto Basso