• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione sedili in pelle, volanti, pomelli...

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un kit per riparare sedili in pelle ? Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato niente ,scusate se già c'è un post aperto al riguardo .
 

Allegati

  • IMG-20170925-WA0010.jpg
    IMG-20170925-WA0010.jpg
    96,8 KB · Visite: 25
  • IMG-20170925-WA0009.jpg
    IMG-20170925-WA0009.jpg
    111,9 KB · Visite: 25
Puoi pulire e tingere... ma la pelle in un certo senso non si ripara, se non aggiungendo materiale.
O cambiando la striscia di pelle.
 
Ciao pike pensavo a quei kit che vendono dove stuccano e colorano. Poi visto il danno che minimo alla fine non so se usate solo colore o anche stucco
 
Puoi linkare qualcuno di quei kit, per piacere?
 
Esistono artigiani che riparano la pelle. Ma non conosco i costi del lavoro. Il marito di una collega lo fa. E i risultati sono strabilianti, ma, ripeto, non ho idea dei costi.
 
Girovagando per il web ho letto qualcosa ma niente costi per riparazioni solo il costo per rivestimento completo 800 /1000 eurini. .. domani dovrei andarli a prendere . Vediamo se screpolati o consumati . Al massimo fodere hahaha

--- Messaggio doppio unito ---

P.s qui a Monza c'è una azienda che rigenera e ripara sedili in pelle al massimo chiedo
 
Ora che ci penso, il tizio che conosco lavora molto con le concessionarie e autosaloni di auto di alta gamma, soprattutto Mercedes.
Potresti chiedere ad un conce mercedes se hanno qualcuno cui si appoggiano per fare questi lavori. Sempre che ce l'abbiano e vogliano dirtelo...
 
torno sull'argomento perche' su Amazon ho beccato alcuni kit.
Nel mio caso si tratterebbe di volante, non di sedili.
Alcuni kit li danno adatti sia a sedili che a volante, mentre uno e' specifico per il volante.
Lascio il link alla pagina di ricerca.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...ch-alias=aps&field-keywords=riparazione+pelle
quello che interessa a me e' quello da 24.45 euro, specifico per volanti, ma il primo, sembra adatto alle esigenze di @Bia76 che taggo per sapere se ha risolto.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao el caimano :) grazie per esserti ricordato di me :) io lo già preso un kit un po di tempo fà ,non ho postato nulla perché ancora non lo usato poco tempo e poco spazio :(
 
Peccato, mi toccherà fare da scimmia di laboratorio come al solito LOL LOL
 
hahahahaha , io o speso 90 euri !! spero che li valgano , dalle descrizioni so ottimi prodotti però .
 
Spetta però ,dentro c'è ,sgrssante , detergente, colore , protettivo al quarzo , tutto per trattare sedili anteriori , posteriori . Si possono comprare anche singolarmente i prodotti :)
 
dipende da quello che devi fare :) se solo pulirlo, o rattoppare un buco . appena mi sbrigo col materiale del tagliando ( ci sto capendo poco hahaha ) venerdi o sabato mi sa che fo na prova sui poggia testa .
 
Il mio non ha buchi, ma è scrostato.
'Petta che ho delle foto...

IMG_20170801_124256.jpgIMG_20170801_124305.jpgIMG_20170801_124316.jpgIMG_20170801_124329.jpg
 
Guarda da quello che vedo non è messo male :) se non è ruvido ti dovrebbe bastare solo lo sgrassante e il colore :) se vai al sito del link della color look che ho postato c'è una specie di questionario dici il tuo problema , metti email e ti rispondono, ti danno anche un numero wazapp dove mettere le tue foto :)
 
Da quello che ho letto, è l'ultimo strato che sul mio voante si sta sfogliando. Quello protettivo. La pelle, come vedi, è sana.
Ma usandolo così, dopo un po' appiccica.
 
Ora non ricordo bene ,ma col colore e il protettore torna apposto . Almeno spero .. visto l investimento che ho fatto hi..

--- Messaggio doppio unito ---

Mi sembra di aver visto come si fa : con una spugna abrasiva si toglie tutto quello che viene via del rivestimento spugna +un liquido che non ricordo quale è ,poi passi il colore e alla fine il protettivo . Però la mano sul fuoco non la metto , ero più concentrato sulle crepe è la pulizia :)
 
Indietro
Alto Basso