• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione prolunga elettrica (alla faccia delle viti fuori standard)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Ho girato questo video al volo, perché ero un po' incacchiato contro gli scemi che hanno infilato una vite a stella triangolare in una (mal progettata) prolunga elettrica.
La presa si apriva come una cozza bollita appena ci si infilava la spina.
Risolto con una nuova vite, standard, e due piccole fascette.
Nulla di che, ma sono a casa in infortunio e mi annoio LOL

 
Tri-Wing
awww.irwin.com_uploads_products_large_tri_wing_insert_bits_1118.jpg

Perchè esistono anche le viti a testa triangolare... ;)
awww.chakwametal.com_uploadfile_product_1341300260.jpg

Io avrei sostituito la presa, ma ovviamente avrebbe avuto un costo ben superiore.

Bella mossa però. :)
 
Non vedevo la necessità di sostituire la presa. Ma dovesse non tenere la riparazione (cosa che credo improbabile) lo farò.

L'inserto triangolare ce lo avevo, come dico nel video, ma per una cosa del genere non valeva nemmeno la pena scendere in garage a prenderlo. LOL
 
Specialmente se come me abito al terzo piano senza ascensore!LOLLOLLOL
Anni fa ho avuto un problema analogo al tuo è ci sono andato giù di nastro auto aglomerante.
 
Tutte le prolunghe che ho, tranne due, sono homemade.
Scelgo il cavo e le spine/prese.
Ma questa costava 3.50 per 5 metri di prolunga ben dimensionata, quindi meno che costruirne una.
 
Indietro
Alto Basso